RIVIERA MAYA: IL MERCATO ITALIANO NEI DUE VIVA RESORTS BY WYNDHAM SEGNA UN AUMENTO DELLE PRENOTAZIONI PARI AL 15% RISPETTO AL 2023

La catena caraibica promuove la proposta dedicata al segmento famiglie e investe nel restyling delle strutture

Milano, 18 marzo 2024 – In questi primi mesi del 2024 Viva Resorts by Wyndham registra un aumento delle prenotazioni pari al 15% – rispetto al 2023 -, da parte del mercato italiano, relativamente ai due resort all inclusive in Messico: Viva Azteca by Wyndham e Viva Maya by Wyndham. L’andamento è molto positivo, con forte ripresa rispetto allo scorso anno, grazie anche alla collaborazione con Bravo Club per Viva Azteca by Wyndham e Presstour per Viva Maya by Wyndham.

Il Messico – in particolare Yucatan e Quintana Roo – è una destinazione completa come poche: consente di unire, in un’unica vacanza, le spiagge del mar dei Caraibi con escursioni culturali di grande valore nelle aree archeologiche, senza dimenticare le immersioni nei cenotes e le avventure presso i parchi di divertimento, passando dalle riserve naturalistiche ai riti della tradizione Maya. Una simile ricchezza di esperienze, che sono prenotabili presso i Viva Resorts by Wyndham, è tornata a riscuotere i consensi del pubblico italiano, mentre lo spettro delle alghe è ormai alle spalle.

“Il segmento family è importante per noi – dichiara Giuliana Carniel vice president sales and revenue manager Viva Resorts by Wyndham e ci interessa svilupparlo nella maggior parte dei nostri resort. La nostra proposta si contraddistingue per il vero servizio all inclusive, significativo per i budget delle famiglie, e per le attività di intrattenimento, incluse quelle dedicate alla clientela che soggiorna con bambini: a tale proposito stiamo potenziando anche i Vivito Club per la fascia 4-12 anni. I nuclei familiari che prenotano un soggiorno lungo raggio cercano comfort, una proposta di ristorazione in linea con le proprie esigenze e attività coinvolgenti. Il “nostro” Messico mette d’accordo tutta la famiglia, grazie a un’offerta completa, sinonimo di garanzia”.

Il volo diretto dall’Italia a Cancun è operativo tutto l’anno, ma statisticamente le famiglie prediligono soggiornare presso i Viva Resorts by Wyndham nei periodi delle vacanze scolastiche: da Natale all’Epifania, nelle settimane di carnevale, Pasqua, e durante l’estate.

La catena alberghiera caraibica mantiene servizi e infrastrutture all’avanguardia, infatti sono previsti nel corso del 2024 interventi di ristrutturazione per apportare alcune migliorie ai resort in Riviera Maya. Viva Maya by Wyndham sarà interessato da un ampio restyling nelle sistemazioni, a partire dai nuovi arredi che saranno inseriti in molte delle Superior vista mare e Superior vista giardino, oltre alla creazione di un’ulteriore tipologia di camere, Superior con affaccio sulla piscina.

Viva Azteca by Wyndham in aprile sarà dotato di un nuovo campo da padel, e da novembre di un coffee shop, ubicato nella zona centrale e che metterà a disposizione della clientela, dalle ore 8 alle 18, un’ampia selezione di bevande e snack: questo format, sperimentato in altri tre resort della catena, e che rientra nel trattamento all inclusive, ha riscosso grande successo. La formula tutto incluso al Viva Azteca by Wyndham è particolarmente ricca, in quanto gli ospiti hanno diritto di usufruire anche dei ristoranti e delle infrastrutture del Viva Maya by Wyndham, distante cinque minuti a piedi.

Per informazioni alla stampa:

Camilla Maderna maderna@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 348.4792390   

Sara Ferdeghini sara@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 335.7488592                     
Ufficio Stampa Viva Resorts by Wyndham   Ferdeghini Comunicazione Srl