DICI WHALE WHATCHING E PARTI PER LA REPUBBLICA DOMINICANA

Al Viva V Samaná by Wyndham, resort adults only con trattamento all inclusive, ci attende un’incredibile esperienza a stretto contatto con i cetacei

Milano, 24 gennaio 2024 – Sgombriamo subito il campo: non si tratta di un’avventura “per pochi”. L’esperienza di whale whatching è accessibile a “umani viaggiatori” ed è ambientata nella penisola di Samaná, una delle regioni più intatte della Repubblica Dominicana. 

L’experience fa parte delle più emozionanti attività da vivere al Viva V Samaná by Wyndhamriservato ai maggiori di 18 anni. Il resort si trova a Las Terrenas-Samaná, raggiungibile dall’aeroporto della capitale in circa un’ora e mezza di auto, lungo un’autostrada panoramica. Spazi, privacy, natura, e un servizio attento accoglie gli ospiti, insieme a una ricca formula di ristorazione e la Coconut Whispers Spa. Il resort, che conta 286 camere, da anni declina le pratiche della sostenibilità, ambientale e sociale; la sua formula all inclusive mette a disposizione della clientela quattro ristoranti, minibar in camera, drink & snack 24 ore, room service 24 ore, wi-fi, infinity pool, attività sportive, live music e intrattenimenti serali.

Nella penisola di Samaná la presenza delle balene è regolamentata dal Ministero dell’Ambiente. Alcune aree sono riserva integrale, in altre sono consentite le escursioni. Il santuario naturalistico si estende per 518 chilometri ed è stato istituito dal governo nel lontano 1966. Migliaia di balene jorobadas ogni anno arrivano dalle acque fredde dell’Artico per partorire nei Caraibi e sono protagoniste di un’incredibile playlist dagli effetti green. Un esempio?

  1. Quanto è lunga una balena jorabada? Fino a 16 metri, e la coda larga fino a 4 metri.
  2. Quali distanze sono in grado di percorrere? 5.000 km! Per far nascere i cuccioli in acque calde e vivere fino a 50 anni, in piccoli branchi, come una famiglia.
  3. Quanti esemplari sono rimasti al mondo? Presumibilmente 15.000.
  4. Quante arrivano a Samaná? Almeno il 10% della popolazione mondiale, fra 1.500 e 2.000 esemplari.
  5. Quanto tempo rimangono a Samaná? Ogni inverno almeno 2 mesi, da metà gennaio a metà marzo.
  6. È vero che assorbono anidride carbonica? Sì! Ogni esemplare nel corso della vita circa 33 tonnellate di Co2 (un albero ne assorbe 20), producendo fitoplancton in enormi concentrazioni, che risucchiano l’anidride carbonica.
  7. Uno studio dice che assorbono il 40% dell’anidride prodotta nel mondo, contrastando il surriscaldamento del pianeta. Assorbono 37 miliardi di tonnellate di Co2, equivalenti a 1.700 miliardi di alberi. Più balene, più plancton, meno effetto serra.

PRESSTOUR propone:

per le partenze dal 9 febbraio 2024, volo Neos da Verona, Milano e Roma

Soggiorno di 9 giorni/7 notti, quote a partire da 3.380 Euro per persona, in camera categoria V Room, trattamento all inclusive.

Per i lettori:

Per informazioni alla stampa: 

Camilla Maderna maderna@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 348.4792390  

Sara Ferdeghini sara@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 335.7488592                               
Ufficio Stampa Viva Resorts by Wyndham        

Ferdeghini Comunicazione Srl