DUE NUOVI LOGHI, TRE SORPRENDENTI CATALOGHI E LA PASSIONE DI SEMPRE

Milano, 3 ottobre 2023 – Kel 12, tra i primi nomi di riferimento nello scenario turistico nazionale per il turismo culturale, esplorativo e sostenibile, presenta una nuova veste grafica intrecciando le radici della propria storia alle nuove tendenze e ai mutamenti dei viaggiatori del terzo millennio. 

Kel 12, forte di un’attitudine pioneristica, da sempre percorre una strada orientata verso la scoperta di nuovi orizzonti, attraversando i deserti più importanti del mondo, soffermando lo sguardo nell’antro di luoghi remoti e offrendo il comfort di un servizio curato/di alta gamma. Oggi, insieme a Viaggi Levi, Kel 12 recupera la semplicità originaria, per mostrarsi al pubblico con due nuovi loghi e tre cataloghi.

Il logo di Kel 12 nasce dall’influenza profonda del popolo Tuareg nel deserto algerino. Da qui eredita il nome, letteralmente la dodicesima tribù. Una lettura moderna della simbologia arcaica che rimanda alla sella del dromedario, usata proprio dal Popolo Blu. Anche i tre punti, che tratteggiano un triangolo, corrispondono alla ‘iak’, la lettera “K” nella lingua scritta Tuareg. Non a caso, il nuovo logo si tinge dei pigmenti regali dell’indaco, sigillo di autentica eleganza e di una tradizione antichissima.

Un’immagine iconica definisce il nuovo logo della programmazione firmata Viaggi Levi. Il richiamo all’avventura e all’esplorazione è immediato: un uomo a dorso di dromedario, in cui ritroviamo il padre di Maurizio Levi, che per primo ha ispirato il figlio nella sua incredibile esperienza di esploratore di deserti.

I tre cataloghi di grande finitura e pregio tornano in formato cartaceo e saranno distribuiti nelle migliori agenzie di viaggio entro metà ottobre. Autentici coffee table book immaginati sulla scia delle nuove guide line seguite per il restyling dei loghi.

Una peculiarità accomuna le pagine dei cataloghi, così come definisce la direzione intrapresa dall’azienda, certificata B Corp e Travelife: la sostenibilità, da sempre principio fondante della filosofia del Gruppo, diventa elemento imprescindibile della programmazione e pilastro della strategia aziendale. Le tappe degli itinerari sono imbastite dal filo tenace di un impegno, quanto mai concreto, che l’azienda ha scelto di assumersi nella consapevolezza di dover compiere un lungo e complesso percorso.  Un viaggio nel viaggio, in cui anche le agenzie, come i viaggiatori sono chiamati a fare la propria parte, per condividere un futuro orizzonte di viaggi sempre più sostenibili.

Il catalogo “Kel 12, cultura del viaggio” consegna al viaggiatore una raffinata selezione esperienziale, con servizi di alto livello, che prima di raggiungere le mete, propone una filosofia di viaggio per immergersi nelle tradizioni, attraverso occhi nuovi. Grazie allo sguardo di un professionista, dall’archeologo all’egittologo, dall’antropologo all’indologo che accompagna i viaggiatori in tour condividendo la quotidianità dei ritmi locali, si agevola l’incontro e l’accoglienza di mondi differenti. Il dono più prezioso e il maggiore insegnamento che un’esperienza di viaggio riesce a offrire.

La curiosità e la passione per la scoperta filtrano in ogni tappa degli itinerari del catalogo “Viaggi Levi, la scoperta dell’insolito”. La profonda conoscenza dei luoghi guida l’ago della bussola attraverso itinerari in tutto il mondo, a elevato contenuto culturale, naturalistico, storico e antropologico, in paesi e aree affascinanti e ancora poco noti al turismo: dal Sahara ai paesaggi in quota, correndo lungo i paralleli che uniscono distese sabbiose a imprevedibili formazioni rocciose dal Medio Oriente ai più insoliti scenari dell’Asia Centrale. Lo spirito pioneristico del brand che si ritrova nelle proposte, è destinato a contagiare il mood dell’esperienza, per rapire infine il cuore dei viaggiatori. La semplicità, talvolta, delle sistemazioni valorizza l’opportunità dell’esperienza. Sono viaggi che aprono porte in destinazioni sconosciute ai più, con la garanzia di un’organizzazione consolidata e la possibilità di condividere in piccoli gruppi la magnificenza di luoghi quasi segreti.

“Dune, viaggi spedizione” proposti da entrambi i brand, sono itinerari emozionanti, eppure rigorosi, in cui avventura e poesia si bilanciano, complice la collaudata esperienza di Kel 12 e Viaggi Levi. Una passione che spinge ogni viaggio un passo oltre il precedente, verso luoghi in cui felicemente smarrirsi, e farsi cogliere dall’inaspettato. La natura offre una successione di scenografie che riportano agli elementi più essenziali, dagli immensi spazi dove incontrare nuove genti. La spedizione porta con sé il valore dell’umiltà e dell’adattamento necessario per godere a pieno della scoperta, ascoltare il vento di nuovi progetti, sentire il soffio dei sogni…

Per i lettori: kel12.com

Per informazioni alla stampa: Ferdeghini Comunicazione Srl

Sara Ferdeghini

sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592

Veronica Cappennani

cappennani@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 333.8896148