UN TUFFO NEL CUORE DEL SALENTO

Full immersion salentina: la nuova struttura di CDSHotels invita a fare una vacanza rigenerante nei Caraibi d’Italia!

 Milano, 31 marzo 2022 – Da Torre dell’Orso all’insenatura Acquaviva, da Santa Maria al Bagno a Santa Maria di Leuca, tra Adriatico e Ionio sabbie bianchissime e mare cristallino dipingono una cartolina di mare, sole e tradizioni millenarie tutte da ri-scoprire!
Per alcuni sono le Maldive d’Italia, per altri il benchmark sono i Caraibi. Più semplicemente a vincere questa tenzone tra immaginari collettivi è la bellezza unica della Puglia con tutto il suo fascino mediterraneo.

 Il Marelive di CDSHotels di Torre Sant’Andrea Melendugno (LE) diventa al contempo buen retiro e punto di partenza per scoprire il territorio. L’hotel di design che si trova a 900 metri dal mare, è stato progettato e realizzato all’insegna della filosofia “green”, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico.

 Particolare attenzione è stata rivolta alla disposizione degli spazi: un corpo centrale pensato per ospitare la maggior parte delle camere, con una serie di villette indipendenti, con patio o giardino esterno, che si snodano intorno a una scenografica piscina, provvista di bar affiorante sull’acqua.

 Marelive sorge nel cuore di una felice geografia: sparpagliati attorno ritroviamo alcuni dei luoghi più suggestivi della regione sia per un soggiorno mare, sia per soddisfare le esigenze di una clientela attratta dai tesori artistici della Puglia. 
Un consiglio? Da non perdere una visita al piccolissimo centro abitato di Torre Sant’Andrea, con i suoi faraglioni che si stagliano sul mare verde smeraldo, mentre la famosissima spiaggia di Torre dell’Orso, mezzaluna di sabbia borotalco incastonata tra due alte scogliere, si trova a soli 1200 metri dall’hotel.

 Poco più a Nord, suggeriamo il sito archeologico di Roca Vecchia, con la sua torre cinquecentesca e la grotta della Poesia, nella top ten delle piscine naturali più belle al mondo; e poi, a soli 15 chilometri ammiriamo la maestosa Otranto, patrimonio culturale dell’Unesco, un dedalo di viuzze interrotte dai simboli del passato, con la cattedrale normanna, le antiche mura e il castello aragonese. Fa eco a tale splendore, il barocco di Lecce: raggiungibile in mezz’ora d’auto.

 All’entroterra è affidato l’effetto “surprise”, un susseguirsi di luoghi poco conosciuti e altrettanto preziosi tra dolmen e menhir, cavità, grotte naturali e graffiti, torri saracene, splendidi palazzi nobiliari nascosti nei centri storici di piccoli paesini di cui è disseminata quella parte del Salento. L’itinerario prosegue lungo spiagge dai colori esotici, fitte e ombrose pinete e laghi nella zona di Alimini.

 Quote a partire da € 70. La quota include pernottamento e prima colazione in Camera Comfort. 

Per prenotazioni cdshotels.it/marelive