IDEE PER VIAGGIARE ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO

  • Presenza all’interno del Villaggio ASTOI
  • Anticipazione del prodotto extra lusso Atlantis The Royal Dubai
  • Avvio dei corsi e dei master della Accademia Creativa del Turismo

Il tour operator IDEE PER VIAGGIARE partecipa all’edizione 2023 della Borsa Internazionale del Turismo, all’interno del Villaggio ASTOI Confindustria Viaggi, Padiglione 4, stand C 122.

Si presenta alle agenzie di viaggio forte di risultati positivi; nel corso dell’ultimo anno è stata inaugurata la nuova sede, sono state introdotte 28 nuove risorse in ogni ambito, booking, operativo, commerciale, IT, web e grafica. Le prenotazioni stanno registrando buoni volumi e proiezioni incoraggianti, con l’obiettivo di raggiungere i 100 milioni di euro di fatturato alla conclusione dell’esercizio.

Commenta Danilo Curzi, CEO IDEE PER VIAGGIARE: “Partecipiamo alla BIT con convinzione, perché riteniamo che le manifestazioni fieristiche rappresentino un’ottima opportunità di ribadire la presenza sul mercato. La filiera ha bisogno di spinte da parte di tutti, gli incontri diretti favoriscono lo scambio di idee.

Inoltre, riteniamo che l’associazionismo sia un valore, tanto che ci presentiamo all’interno del Villaggio ASTOI. Le associazioni hanno rivestito un ruolo importante nel biennio pandemico, hanno ottenuto un peso significativo ed è giusto riconoscerne il merito riaffermando il valore e la compattezza”.

IDEE PER VIAGGIARE ha una vocazione verso il segmento luxury. Durante la BIT annuncerà come novità della programmazione la collaborazione con il nuovissimo Atlantis The Royal, che si perfeziona con la prossima uscita di un catalogo dedicato a questa nuova icona di Dubai.

Idee per Viaggiare, partner preferenziale per l’Italia del gruppo Kerzner, a 15 anni dall’introduzione sul mercato italiano di Atlantis The Palm, presenta la nuova gemma della Palma, il non plus ultra del lusso: Atlantis The Royal, realizzato da architetti, designer e artisti internazionali. Atlantis The Royal è una destinazione nella destinazione: sulla mezzaluna di The Palm Jumeirah è un complesso visionario, nelle cui torri sono incastonate 795 sistemazioni, 17 ristoranti (metà dei quali con celebrity chef), 90 piscine. Atlantis The Royal vanta una spiaggia privata di 2 km, Spa di 5000 mq, parco acquatico con 50 scivoli, installazioni e opere d’arte.

Commenta Tiziana Spila Product Manager Emirati: “Dubai è una destinazione molto importante per noi. Abbiamo una programmazione storica verso l’Emirato; in occasione di Expo abbiamo realizzato molte combinazioni e durante la primavera 2022 è stato traino della ripresa delle prenotazioni. Siamo felici di presentare al mercato nuova icona di Dubai, grazie al rapporto pluriennale di fiducia instaurato direttamente con la proprietà”.

Durante la Borsa Internazionale del Turismo IDEE PER VIAGGIARE presenterà anche la prima programmazione di ACT Accademia Creativa Turismo, di cui ha rilevato una quota societaria pari al 40%.

Come annunciato durante la convention dell’ottobre scorso, Danilo Curzi ha voluto contribuire fattivamente allo sviluppo di risorse professionali nel mercato turistico. ACT ha un’impostazione molto concreta, si prefigge di formare risorse per l’ingresso diretto nelle aziende del mercato turistico. Corsi, Master, Stage retribuiti suddivisi nei vari comparti del turismo – travel, alberghiero, travel design, turismo sostenibile, turismo outdoor – con una grande aula all’interno della nuova sede romana di IDEE PER VIAGGIARE.

ACT vuole consolidarsi come punto di riferimento per la formazione turistica di eccellenza per i giovani, le imprese e i manager del turismo. Durante la BIT sarà disponibile una brochure con il calendario dei corsi del 2023.

Per informazioni alla stampa:

Sara Ferdeghini                                                                                               

sara@ferdeghinicomunicazione.it                                        

cell: 3357488592         

Francesca Motta

motta@ferdeghinicomunicazione.it

cell: ​3440965871

Ufficio Stampa IDEE PER VIAGGIARE  

Ferdeghini Comunicazione Srl