OLTRE LO SCHERMO: viaggio nella terra degli Avatar

“Ecco il segreto: tutta la vita è connessa. 

La rete che la lega, l’energia che la collega, è una cosa sola. 

Ci sono solo spirali di energia, che fluiscano attraverso tutto. 

E la vita si spande, srotolandosi come un unico grande fiume.” 

Jake Sully, Avatar

Torino, 7 marzo 2024 – Le meraviglie paesaggistiche delle valli e dei picchi scoscesi di Zhangjiajie sono semplicemente indescrivibili. Questo parco naturale, uno dei più stupefacenti al mondo, offre scenari mozzafiato che si estendono dalle valli alle terrazze, dalle grotte carsiche ai monoliti giganteschi. È una rappresentazione straordinaria della bellezza naturale che la Cina ha da offrire e non sorprende che questo scenario sia stato scelto come location per alcune scene del celebre film Avatar. Una meta oggi ancora più facile da raggiungere grazie alle nuove procedure che hanno semplificato l’ingresso nel grande continente Asiatico. In quest’area Mistral Tour – brand di Quality Group – propone in esclusiva due itinerari unici.

NELLA TERRA DEGLI AVATAR – tour di gruppo con guida parlante italiano.

Si arriva a Pechino con volo di linea IATA ed i primi giorni del viaggio sono dedicati all’affascinante capitale della Cina, una delle poche città al mondo che può vantare una storia tanto ricca e affascinante. Si potrà così passeggiare lungo le rive del lago del parco Beihai e sulla collina del carbone (Jingshan), da cui si gode una vista spettacolare sulla Città Proibita che si ha poi occasione di visitare, spingendosi fino al Palazzo imperiale d’Estate. Non mancherà poi un’escursione alla Grande Muraglia di Mutianyu che si raggiunge con una funivia per salire, mentre si scende con lo scivolo-toboggan. Altra tappa suggestiva è la Via Sacra, la straordinaria via d’accesso alle Tombe Imperiali della Dinastia Ming. Ci si trasferisce quindi a Pingyao, la più bella testimonianza della Cina dei mandarini. Il settimo giorno si arriva a Xi’an per visitare il Piccolo esercito di terracotta e poi l’esercito di Terracotta di Lingtong. Con un tour in bicicletta si esplora un altro tratto affascinante della Cinta Muraria della Dinastia Ming. Ci si muove poi alla volta di Zhangjiajie immergendosi nello stupefacente parco naturale di Wulingyuan a cui vengono dedicate due intere giornate di tour ed esperienze. Il 12esimo giorno si arriva a Shanghai per visitare il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino di Yu, la città Vecchia, la Via Nanchino e il Bund. Il 13esimo giorno è previsto il trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Tour di 13 giorni disponibile da marzo a novembre 2024

Quote a partire da 4.090€ a persona, in camera doppia, hotel 4 stelle, pranzi e cene dove indicati dal programma.

PANORAMA CINESE – tour di gruppo con guida parlante italiano.

Si arriva a Pechino con volo di linea IATA, una delle poche città al mondo che può vantare una storia tanto ricca e affascinante. Nella capitale cinese si potrà passeggiare lungo le rive del lago del parco Beihai e sulla collina del carbone (Jingshan), da cui si gode una vista spettacolare sulla Città Proibita che si ha poi occasione di visitare, spingendosi fino al Palazzo imperiale d’Estate. Non mancherà poi un’escursione alla Grande Muraglia di Mutianyu che si raggiunge con una funivia per salire, mentre si scende con lo scivolo-toboggan. Si percorrerà anche la Via Sacra, la straordinaria via d’accesso alle Tombe Imperiali della Dinastia Ming. Da Pechino ci si trasferisce quindi a Pingyao, la più bella testimonianza della Cina dei mandarini. Qui si visita la “Casa della famiglia Qiao”, spettacolare residenza della dinastia Qing, utilizzata come set del film Lanterne Rosse. Il mattino successivo si parte in treno per Xi’an (circa 3 ore) per visitare il Piccolo esercito di terracotta e poi l’esercito di Terracotta di Lingtong. Con un tour in bicicletta si esplora un altro tratto affascinante della Cinta Muraria della Dinastia Ming. Ci si muove poi alla volta di Zhangjiajie esplorando lo stupefacente parco naturale di Wulingyuan dove si visitano la Montagna di Yuanjiajie, la zona di Yangjiajie, la riserva del Monte Tianzi, la Galleria delle Dieci Miglia. 

Il secondo giorno si raggiunge la Montagna della Porta del Paradiso (Tianmen) in funivia, la più lunga e veloce del mondo. Ci si trasferisce quindi in auto a Fenghuang, circondati da un paesaggio di terrazzamenti, campi di riso e villaggi delle etnie Miao. Il 12esimo giorno è dedicato alla visita dell’affascinante città di Fenghuang, una delle più belle città storiche cinesi, immergendosi nell’atmosfera unica di suoi vicoli, templi, case da thè e abitazioni di mandarini. A completare l’esperienza è prevista un’escursione in zattera lungo il fiume. Il 13esimo giorno si parte per Huaihua e con un treno si raggiunge Guilin dove è prevista una crociera sul fiume delle ‘schegge di giada’ fino alla cittadina di Yangshuo, dove si potrà partecipare ad una splendida cooking class per imparare a cucinare secondo la tradizione cinese. Il 15esimo giorno è dedicato all’escursione alle terrazze di Longsheng, la mitica collina della dorsale del drago, in uno scenario poetico e incantato. La sera con un volo si raggiunge Shanghai per visitare il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino di Yu, la città Vecchia, la Via Nanchino e il Bund. Il 17esimo giorno è previsto il trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Tour di 17 giorni disponibile da marzo a novembre 2024

Quote a partire da 5.550€ a persona, in camera doppia, hotel 4 stelle, pranzi e cene dove indicati dal programma.

LA NUOVA PROGRAMMAZIONE CINA DI MISTRAL TOUR INTERNAZIONALE:

https://qualitygroup.it/landing/la-nuova-programmazione-cina
clip_image002.jpg

Per i lettori: https://www.qualitygroup.it

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Latin World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it

Per informazioni alla stampa: Ferdeghini Comunicazione Srl

Veronica Cappennani cappennani@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592

Camilla Maderna maderna@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 3484792390