INASPETTATAMENTE CINA

al primo viaggio nel 1978 Mistral Tour Internazionale torna in Cina contando su una rinnovata consapevolezza: la qualità resta al centro della costruzione di viaggio 

Torino, 7 marzo 2024 – Nel 1978 Mistral Tour Internazionale, brand di Quality Group, ha accompagnato il primo gruppo di viaggiatori in Cina. Da quel primo viaggio ne sono seguiti innumerevoli altri, facendo della Cina la destinazione core del tour operator che oggi, dopo la chiusura forzata della pandemia – si appresa a ripartire puntando su una rinnovata consapevolezza e con nuovi obiettivi.

Gli obiettivi di crescita sulla destinazione sono ambiziosi; Mistral punta, infatti, a raggiungere 1500 passeggeri nel 2024, primo anno di ripartenza del turismo verso la Cina.

Un obiettivo favorito sì dalla semplificazione delle procedure di ingresso nel paese ma anche da molti altri elementi chiave che rendono la Cina candidata a scalare velocemente la classifica dei travel trend degli anni a venire.

Michele Serra, amministratore delegato Mistral Tour Internazionale e Presidente Quality Group, li riassume in quattro punti: “La chiusura totale della Cina durante la pandemia ha alimentato una vivida curiosità su questa meta, diventata pressoché sconosciuta ai più e permettendole di posizionarsi tra le vere novità del turismo outgoing. In secondo luogo, questo paese che ha rifiutato di uniformarsi alla globalizzazione del mondo occidentale, si presenta con una veste e un’anima autentica, totalmente diversa dal resto del mondo. Un’unicità valorizzata ancora di più dalla capacità di puntare, da un lato, verso il futuro che ha portato alla nascita di architetture e infrastrutture tra le più moderne ed efficienti al mondo, dall’altro recuperando l’orgoglio per la sua immensa cultura e le sue radici di storia millenaria. Non da ultimo la Cina che si presenta oggi come un paese estremante all’avanguardia e con aree di incredibile bellezza, sconosciute al turismo, risponde appieno alle richieste dei nuovi viaggiatori sempre più esigenti e preparati.”.

Per rispondere a questa domanda emergente Mistral Tour Internazionale ha investito sulla formazione e sulla qualità.

Innanzitutto, ha rinnovato e ampliato il suo team dedicato alla Cina nella sede torinese e allo stesso tempo ha potenziato la squadra basata negli uffici di Pechino che è nuovamente pronta a ricevere e gestire le necessità dei viaggiatori Mistral Tour, permettendo un controllo qualitativo elevatissimo.

Ha inoltre puntato sulla formazione dedicata, sia al proprio interno che agli agenti di viaggio.

Mistral ha rinnovato, ampliato e arricchito i suoi itinerari classici, aggiungendo nuove estensioni e toccando terre inedite. Oltre alle montagne multicolore della provincia di Gansu e alle valli e picchi scoscesi di Zhangjiajie – area scelta per le riprese di alcune scene del celebre film Avatar – i tour toccano nuove aree come la città delle lanterne di Pingyao, i santuari protetti abitati dai panda o ancora le montagne sacre per i taoisti.

Oltre alle nuove mete Mistral Tour Internazionale ha cambiato la qualità delle sue proposte includendo l’opportunità per i viaggiatori di entrare in contatto con la popolazione locale.

“La popolazione cinese è molto aperta a nuove culture e nuove persone. Grazie al nostro team residente a Pechino, siamo riusciti ad inserire nei nostri itinerari momenti, anche molto semplici ma del tutto autentici, di conoscenza e scambio. Possiamo portare i nostri viaggiatori ospiti per una cena in un appartamento privato o a vivere l’esperienza di realizzare un piatto tipico o un prodotto artigianale, entrando nella quotidianità di persone che ci aprono la loro porta e che permettono di scoprire il paese partendo dal suo cuore.”. Prosegue Michele Serra

Ed ancora, Mistral, scommettendo sulla ripartenza, ha investito nella costruzione di itinerari sempre più complessi e modulabili, contenendo al massimo i costi, e offrendoli sul mercato con partenza garantita per un minimo di due persone.

“Per Mistral è giunto il momento di investire per riportare i turisti in Cina perché crediamo nelle incredibili potenzialità di questo paese. Nell’ultimo anno siamo tornati in Cina più volte ed abbiamo testato il livello di servizio offerto e abbiamo viaggiato in lungo e in largo per ampliare la nostra programmazione. Alcune novità sono già in catalogo, molte altre ne arriveranno. La ventata di ottimismo, di meraviglia e il piacere della scoperta provato ritornando in questa terra non è cambiato, da quel lontano 1978.”. Conclude Michele Serra.

LA NUOVA PROGRAMMAZIONE CINA DI MISTRAL TOUR INTERNAZIONALE È DISPONIBILE A QUESTO LINK:

https://qualitygroup.it/landing/la-nuova-programmazione-cina
clip_image002.jpg

Per i lettori: https://www.qualitygroup.it

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Latin World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it

Per informazioni alla stampa: Ferdeghini Comunicazione Srl

Veronica Cappennani cappennani@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592

Camilla Maderna maderna@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 3484792390