IL TREND DELLE PRENOTAZIONI DI EUROPA WORLD 

UN TESTA A TESTA TRA IRLANDA & SCOZIA, SPAGNA & PORTOGALLO E TURCHIA

Sono tre le destinazioni di Europa World che segnano un testa a testa delle prenotazioni: Irlanda & Scozia, Spagna & Portogallo – Azzore incluse – e Turchia.

La Turchia che, ha riaperto alle vendite da poche settimane, sta segnando le performance migliori, raggiungendo, nel brevissimo periodo, i volumi  delle due capolista.

Tra le tendenze si evidenzia una crescita di combinati con estensioni mare , soprattutto tra  Spagna e Grecia e le isole di prossimità, ma anche di combinati molto singolari con mari esotici quali Scozia e Seychelles, Turchia e Maldive o ancora  Islanda e Grecia.  Prodotti molti richiesti soprattutto per viaggi di nozze.

La Turchia in particolare, favorita dal suo hub internazionale, permette oggi collegamenti in tutto il mondo e si presta quindi a viaggi che permettono di unire archeologia, città, natura e vita mondana a relax nei mari caldi e cristallini.

Se la pandemia aveva fatto intravedere una crescita rilevante dei viaggi privati individuali – più associabili a una percezione di distanziamento – l’analisi delle prenotazioni vede invece una pari richiesta di viaggi individuali e di gruppo.

Siamo molto soddisfatti del riscontro che stanno avendo i nostri prodotti; già lo scorso anno avevamo evidenziato buone performance e il 2022 è iniziato con segno positivo malgrado un rallentamento, di un paio di settimane, dovuto agli inaspettati conflitti geopolitici. Per renderci sempre più attrattivi sul mercato abbiamo rinnovato la nostra programmazione e abbiamo in uscita 4 nuovi cataloghi che offrono una ricca proposta di itinerari in esclusiva Europa World, soluzioni di viaggio inusuali in mete poco battute dal turismo – come ad esempio i Parchi Nazionali della Croazia o Le meraviglie delle Azzorre il cui itinerario include l’accesso ad un vulcano ancora attivo –  itinerari combinabili tra loro e ancora, estensioni mare e molte proposte QExperience, nate per far scoprire il volto più autentico di una destinazione. Da non dimenticare i fiori all’occhiellodella nostra programmazione, i programmi di grande successo“tutto incluso” a Istanbul e Cappadocia super richiesti dalla clientela”. dichiara Daniele Fecchio, titolare Europa World.

Un particolare rinnovamento della programmazione è stato applicato al catalogo Irlanda & Scozia che è stato impreziosito da esperienze autentiche e molto particolari; solo per citarne alcune si passa dall’afternoon tea nella iconica The Signet Library di Edimburgo a visite a fattorie i cui proprietari parlano ancora il gaelico, a viaggi a bordo di treni storici anni ’50  o ancora la visita del castello di Hillsborough, la residenza ufficiale della Regina Elisabetta nell’Irlanda del Nord”. Conclude Daniela Fecchio.

Già on line sfogliabili e scaricabili i nuovi cataloghi Europa World Grecia-Malta-Cipro- Balcani Occidentali, Irlanda – Scozia, Spagna – Portogallo,  Turchia – Tunisia.

Per i lettori: https://www.qualitygroup.it