LA TURCHIA TRAINA LE VENDITE DI EUROPA WORLD

Torino 15 maggio 2023 – E’ la Turchia in testa alle vendite di Europa World con performance nettamente superiori sia al 2022 che al 2019.

“Le calamità naturali che lo scorso febbraio hanno colpito una parte del Paese, non hanno per nulla inciso sull’andamento vendite della destinazione Turchia che continua ad essere tra le mete più gettonate della programmazione Europa World, grazie sicuramente alla vicinanza con l’Italia ed al ricco patrimonio culturale, naturalistico e eno-gastronomico offerto. La Turchia dispone inoltre di un’offerta di prodotto e servizio molto variegata e capace di soddisfare ogni budget ed esigenza. Elementi che ci consentono di rinnovare costantemente la nostra offerta pensandola per una clientela già consolidata high level che per un mercato più giovane che desidera scoprire il Paese cercando di contenere i costi, senza però rinunciare alla presenza di guide preparatissime e alle garanzie offerte da un tour operator”. Commenta Daniela Fecchio, titolare Europa World.

Per il Turchia in Stile ad esempio – uno degli itinerari più richiesti dalla clientela che abbina le mete classiche di Istanbul e Cappadocia, al meglio del servizio e dell’ospitalità – Europa World ha rinnovato la proposta inserendo soggiorni in strutture alberghiere ancor più prestigiose ed affascinanti. 

Il brand di Quality Group ha, inoltre, introdotto un itinerario riservato alla sola Cappadocia, ideale, per chi ha poco tempo ma desidera approfondire la conoscenza di questa regione, e sta lavorando intensamente per inaugurare il 2024 con una programmazione profondamente ripensata e qualificata con proposte insolite.

Plus della programmazione sono sicuramente le guide professionali locali che collaborano con Europa Word da più di un trentennio e che accompagnano tutti i nostri gruppi; veri esperiti, profondi conoscitori della destinazione, molti tra questi archeologi e con laurea in lingua italiana. Questa è forse la vera discriminiate nella scelta di un viaggio con l’operatore torinese.

Le scelte messe in atto da Europa World sono, di fatto, premiate dalla clientela composta prettamente da un target con profilo culturale elevato. 

Se il profilo dei viaggiatori Europa World si è mantenuto costante nel tempo, quello che è cambiato è la fascia d’età della clientela che si è abbassata attraendo, soprattutto negli ultimi anni, giovani dai 20/25 anni in su; contemporaneamente si assiste a una richiesta sempre maggiore per viaggiatori single che scelgono di esplorare la destinazione in gruppi organizzati.

In incremento anche i viaggi privati per piccoli gruppi, spesso familiari,  che si affidano a Europa World per la costruzione del loro itinerario di viaggio avvalendosi del supporto di una squadra che vanta di tutta l’esperienza maturata in un trentennio di assoluta e costante attività sul territorio. 

Inteso e costante il lavoro svolto da Europa World al fianco degli agenti di viaggio attraverso webinar, incontri di formazione sul prodotto ai quali si aggiungerà anche un fam trip previsto per la prossima primavera.

Ferdeghini Comunicazione Srl

Veronica Cappennani cappennani@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592