AUSTRALIA

Una terra unica, un luogo dove la natura si esprime con una varietà incredibile, dalle lunghissime spiagge ai deserti rossi fino alle foreste pluviali. E poi la cultura un mix di tradizioni indigene millenarie e influenze moderne che si respirano nell’arte, nella cucina e nella musica.

Qui alcune proposte firmate Quality Group per il viaggio che avete sempre sognato

Torino, 13 novembre 2023 – Quality Group firma un’ampia gamma di proposte di viaggio, nate dalla conoscenza approfondita e dalla passione per il territorio australiano, formulate per far vivere esperienze emozionanti e irripetibili.

Itinerari differenti per durata e tappe, che offrono la possibilità di scegliere la tipologia che più si avvicina alle diverse esigenze, scoprendo, anche in pochi giorni, luoghi di incredibile bellezza.

“Fancy Australia Wombat” è un tour individuale, con escursioni di gruppo e guida di lingua inglese, della durata di 12 giorni e 9 notti, che consente di scoprire in pochi giorni le meraviglie di Adelaide con Kangaroo Island, Sidney e Cairns e la Grande Barriera Corallina.

Partendo dai principali aeroporti italiani, dopo lo scalo a Dubai si atterra ad Adelaide e da qui con un breve volo si raggiunge Kangaroo Island. Un tour dell’intera giornata in jeep o minivan consente di esplorare un ecosistema incredibile, un insieme di foreste di eucalipto e rare specie di fiori e piante, aree desertiche e spiagge immacolate, oltre a una fauna unica e varia.

Si rientra ad Adelaide, dove una giornata a disposizione è perfetta per visitare la città in autonomia. Da non perdere il Central Market e i musei a North Terrace. 

Con un volo si raggiunge poi Sydney: qui una minicrociera permette di ammirare il fascino magico della baia. Con un volo si arriva infine a Cairns e da qui con una breve navigazione si raggiunge Fitzory Island per scoprire la Grande Barriera Corallina facendo snorkeling e ammirando il mare cristallino dalla barca.

Quote a partire da 3.500€ a persona. 8 pernottamenti in hotel 3 stelle, 2 pranzi e voli di linea in classe economica inclusi.

“Discover Australia – Luci, deserti, coralli” è un di tour della durata di 16 giorni e 13 notti per andare alla scoperta del western Australia percorrendo via terra la Coral Coast.

Un itinerario che dallo skyline abbagliante di Perth passa alle acque turchesi di Rottnest Island, per poi addentrarsi nell’arenaria rossa dell’Outback australiano, emozionarsi a contatto con canguri e koala, e ancora immergersi nel blu della Shark Bay e del Ningaloo Reef, tra delfini, tartarughe, mante e altre meravigliose creature dell’eccezionale fauna locale.

Anche in questo caso sono disponibili partenze dai principali aeroporti italiani e, dopo uno scalo a Dubai, si raggiunge Perth.

Qui si dedicano due giornate alla visita della città: la famosa Willie Creek Pearl Farm, una minicrociera sullo Swan River, i quartieri locali, lo scintillante skyline e le grandi aree verdi sono solo alcuni dei tanti luoghi di interesse da non perdere. 

A pochi km dalla costa di Perth, Rottnest Island con la sua incredibile riserva naturale è un’oasi di pace che ospita una flora e una fauna uniche, tra cui l’adorabile quokka.

Si parte poi in pullman lungo la spettacolare Coral Coast; la prima tappa prevede il Caversham Wildlife Park dove si incontrano canguri, opossum, wombat, pinguini e koala.

Proseguendo verso Lancelin Sand Dunes, l’aperitivo al tramonto avvolti dal deserto disseminato di migliaia di pinnacoli di pietra calcarea crea un ambiente magico.

L’indomani si fa conoscenza con i leoni marini a Dynamite Bay, la visita dell’HMAS Sidney II Memorial e le acque rosa del Lagoon Hutt offrono esperienze coinvolgenti.

Si raggiunge poi il Kalbarry  Nat‘l Park con i suoi fiori selvatici, le viste mozzafiato e i punti panoramici, per poi proseguire fino a Shark Bay, sito Patrimonio dell’Unesco.

Questo è un Eden naturale dove la ricchezza e la varietà di ambienti e specie animali è commovente.

Si rimane impressionati dalla presenza delle Stromatoliti, gli organismi viventi più antichi della terra, e dalle miriadi di minuscole conchiglie che popolano Shell Beach.

In particolare, le giornate sono dedicate alla natura nella splendida Monkey Mia, dove il contatto con le meraviglie locali è sorprendente. 

Dirk Island ammalia con il suo santuario marino di Surf Point abitato da squali, tartarughe, balene e delfini; Francois Peron N.P.  sulla punta della penisola di Peron a Shark Bay incanta per la sua rara bellezza: acque turchesi, sabbia cipria e dune rosse. Una tavolozza di colori eccezionale. La vita marina di Skipjack Point e quella terrestre con animali rari come il canguro delle rocce, il diavolo spinoso, emu e tanti altri sono altre sfaccetture della natura di questi luoghi.

Si prosegue poi per Carnavaron, per rilassarsi sulla spiaggia bianca di Coral Bay e nuotare tra i giardini di corallo di Ningaloo Reef.

Cambio di colori ad Exmouth, dove al Cape Range National Park l’esplorazione di gole e canyon e trekking alla ricerca dei wallaby consentono un salto in un mondo selvaggio.

Ancora mare nell’incantevole Turquoise Bay, relax e shopping tra i negozi di Exmouth, possibilità di escursioni marine e snorkeling, prima di tornare in aereo a Perth e da qui prendere il volo per rientrare in Italia.

Un viaggio in cui il contatto con la flora e fauna locale, tra roccia rossa, sabbia corallina, mare cristallino, animali che solo qui hanno trovato il loro habitat perfetto rappresenta davvero un sogno che diventa realtà e un Paradiso in Terra.

Quote a partire da 7.490€ a persona. La quota include: 13 pernottamenti in hotel 4 stelle, 13 colazioni, 2 pranzi e 8 cene, trasferimenti, escursioni assistite da guida locale in italiano e voli di linea in classe economica 

Per i lettori: https://www.qualitygroup.it

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it

Per informazioni alla stampa: 

Ferdeghini Comunicazione Srl

Veronica Cappennani

cappennani@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini

sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592