I BELSTAY HOTELS NON OSPITANO GLI EVENTI: LI VIVONO.

4 hotel italiani dall’anima bleasure e un’alta vocazione al MICE.

Tutto è dinamico, nulla è statico e la formula piace molto alle aziende.

Partecipazione del brand alla Borsa Internazionale del Turismo nell’area MICE (accesso con registrazione) e al panel nella Bit Arena (aperto a tutti).

La catena alberghiera Belstay partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo; sarà presente nel MICE Village dal 12 al 14 febbraio, Padiglione 4 Stand E119, dove l’accesso è previa registrazione e appuntamento.

Inoltre, martedì 14 alle ore 12, presso la Bit Arena adiacente al MICE Village, Daniele Montemurro Cluster Director of Sales Belstay parteciperà ad un panel aperto a tutti.

Il suo intervento sarà focalizzato sul MICE e sulla scommessa dell’azienda, nata con l’obiettivo di rilanciare e valorizzare strutture suburbane con grandi potenzialità, ponendosi come sinonimo di rinascita e freschezza, e proiettata al futuro con prospettive di sviluppo in città d’arte italiane fra cui Torino, Verona, Bologna, Firenze e Napoli.

L’intervento alla BIT Arena, di fronte a un pubblico di professionisti, sintetizzerà come una dimensione compresa tra 150 e 250 camere e un’offerta congressuale ampia e innovativa possano rispondere alle esigenze di una clientela sia business che leisure

Dieci mesi di vita per i quattro Belstay Hotels a ridosso di Milano, Venezia e Roma. Dieci mesi intensi. La vocazione agli eventi avrebbe potuto non essere scontata trattandosi di strutture situate fuori dai centri cittadini. Invece sono state numerose e variegate le aziende che hanno apprezzato l’offerta fortemente caratterizzate del brand Belstay.

Spazi interni completamente trasformabili, che fanno ruotare gli hotel attorno agli eventi stessi; spazi esterni di grande piacevolezza, con giardini e piscine; un servizio banqueting interno forte di un’offerta Food & Beverage che si avvale di uno chef stellato che, insieme al top management della catena, ha creato SEGUIMI, un concept di ristorazione innovativo presente all’interno di tutti i Belstay Hotels. La missione è di creare un’esperienza unica anche attraverso la ristorazione: SEGUIMI mira a sorprendere e far godere di piatti unici in un contesto conviviale e contemporaneo.

La proposta F&B della catena intende quindi sviluppare, per ogni tipologia di evento, un’idea di food mirata, portando un menù di alta qualità fuori dai perimetri dei centri storici.

Come racconta Daniele Montemurro Cluster Director of Sales: “Abbiamo scardinato la mentalità dell’organizzazione statica dell’evento attraverso la modulazione dinamica delle venue, una pluralità e versatilità degli spazi, in linea con i tempi”.

Montemurro fa riferimento al fatto che gli eventi nelle strutture Belstay possono essere organizzati non solo nelle sale meeting canoniche, che ad Assago sono 17, a Mestre 9, a Roma 7 e a Linate 4, con superfici che vanno da 20 a 380 mq ciascuna.

Gli eventi aziendali vengono modulati negli spazi versatili dei Belstay Hotels, nelle lobby, nei ristoranti, nelle aree contraddistinte da un design italiano fresco e moderno, in un’atmosfera accogliente, di comfort inaspettata talvolta per alcune tipologie di eventi aziendali.

Spiega Montemurro Qualche esempio: a Mestre siamo stati preferiti per la piacevolezza del design, il cliente ha voluto trasformare la lobby in una venue espositiva dei suoi prodotti. Ad Assago un’altra azienda ha visto rispecchiarsi nella novità degli arredi e del look quella dei propri prodotti, ha trovato una consonanza e una piacevolezza”.

L’elemento convivialità in effetti è tornato prepotentemente alla ribalta dopo la pandemia; le persone partecipano volentieri agli eventi, con la gioia di ritrovarsi e di lavorare aggiungendo tocchi di leggerezza. Gli spazi flessibili e trasformabili dei Belstay Hotels vengono scelti per  diverse tipologie di eventi dal team building, ai canvas, dalle presentazione di prodotti ai numerosi corsi di formazione.

Per informazioni alla stampa:

Ufficio Stampa Belstay Hotels

Sara Ferdeghini                               

sara@ferdeghinicomunicazione.it        

cell: 335.7488592                               

Ferdeghini Comunicazione Srl