SCALAPAY, MATTEO CICCALÈ NOMINATO VICE PRESIDENT OF STRATEGIC GROWTH

Milano, 26 marzo 2024 – Matteo Ciccalè è stato nominato Vice President Strategic Growth di Scalapay, piattaforma leader del buy now, pay later del Sud Europa. A seguito degli ottimi risultati raggiunti alla guida della divisione travel, il manager – presente in azienda fin dagli esordi nel 2021 con il ruolo di Travel Director – si appresta a intraprendere una nuova sfida che lo vedrà coinvolto in altri ambiti di business, oltre a mantenere un ruolo di primo piano del settore turistico.

“Ringrazio Matteo Ciccalè per la professionalità con la quale ha svolto l’importante lavoro di sviluppo del settore travel fino ai risultati attuali, secondo i quali il mondo dei viaggi si conferma tra i pilastri del business di Scalapay in Italia e all’estero dichiara Simone Mancini, ceo e co-founder di Scalapay -. Con la nuova nomina, Matteo assume un ruolo strategico anche in altri segmenti di Scalapay, contribuendo all’ampliamento della vision e all’evoluzione di vari mercati”.

Matteo Ciccalè in qualità di Vice President Strategic Growth di Scalapay riporta direttamente al Ceo e founder della fintech. 

“Accolgo con grande entusiasmo la nuova sfida professionale, che mi porterà a esplorare nuovi mercati e modelli di business – commenta Matteo Ciccalè -. Saranno utili al raggiungimento dei nuovi obiettivi il know-how raccolto in questi anni da pionieri del buy now, pay later nel settore dei viaggi e le esperienze vissute insieme ai partner per sviluppare la nostra visione e servizi. Guardo al futuro con rinnovato approccio e visione di business, felice di condividere i prossimi step insieme alla grande squadra di Scalapay”.

Marchigiano, appassionato di marketing, travel e tech, Matteo Ciccalè ha esplorato il mondo della comunicazione pubblicitaria per terminare gli studi con un Master in Tourism Management. Entra nel mondo dell’hospitality con Starwood, partecipando all’avvio dello Sheraton Malpensa. Segue un’esperienza commerciale IT per il lancio della start-up Travel2one, e approda in Amadeus IT Group dove si occupa principalmente di marketing e comunicazione di prodotti tecnologici. Nel 2015 (fino all’ingresso in Scalapay) abbraccia il progetto Booking.com Business, start-up della multinazionale olandese, dedicata al business travel. Responsabile dell’avvio del mercato italiano, è parte del primissimo gruppo internazionale di “founders”.

Il team locale cresce velocemente a 6 persone, e viene incaricato di lanciare le operazioni anche in APAC, da Singapore. Al ritorno, è responsabile del team partnerships B2B per Spagna, Italia e Israele.