PASQUA: FOOD EXPERIENCE IN SICILIA

Sapori e Profumi della Sicilia al Mangia’s Pollina Resort

“I colori del tramonto si riflettono sulle onde del mare di Cefalù, 

dipingendo un quadro di bellezza mozzafiato 

che resta impresso nella memoria per sempre.” 

– Gustave Flaubert 

Palermo, 4 marzo 2024 – A soli 13 km da Cefalù, la cittadina sospesa “tra il cielo e il mare”, come la descrive Guy de Maupassant, si trova il Mangia’s Pollina Resort, un angolo di paradiso, immerso in 20 ettari di parco naturale, adagiato su un promontorio circondato dal mare, con le montagne che si susseguono a perdita d’occhio, la Rocca di Cefalù, che incanta con la sua ricca storia e infine le Isole Eolie all’orizzonte: un panorama che toglie il fiato.

Per Pasqua il Mangia’s Pollina Resort offre un viaggio attraverso le migliori ricette della cucina italiana e un’esperienza culinaria internazionale, con piatti creati ad hoc degli chef del resort, tra momenti di show cooking ed esperienze gourmet uniche.

Offerta Pasquale

Si inizia la giornata con una colazione arricchita dalla rosticceria siciliana artigianale, che include un’offerta di dolcetti di mandorla siciliani, crepes cucinate al momento, pan cakes e waffes. A pranzo, si è deliziati con capolavori culinari come il Timballo di Agnello, fagottino di pasta fresca allo scoglio, pasta al ragù del maialino nero di Nebrodi.

Le proposte gastronomiche rivisitano anche la migliore cucina mediterranea. Sarà, così, possibile assaporare antipasti a base di pesce fresco, come le tartare di ricciola, di tonno e salmone. E, ancora, gustare i primi piatti caratteristici delle Madonie e di Cefalù come la pasta fresca al nero di seppia, il pesce spada con melanzane e mentuccia, i “cucunci” con baccalà aromatizzato all’arancia, e i risottini allo zafferano per una vera esperienza culinaria a tutto tondo.

Laboratori per grandi e piccoli:

Il giorno di Pasqua, i piccoli avranno, inoltre, la possibilità di divertirsi con attività come la decorazione delle uova, mentre per gli adulti è prevista una cooking class dove imparare a preparare la colomba tradizionale.

Prezzi a partire da 550€ a camera, per un minimo di 2 notti di soggiorno.

Per informazioni: https://mangias.com/resort-e-club/

Per informazioni alla stampa: 

Ferdeghini Comunicazione Srl

Veronica Cappennani cappennani@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592

Mangia’s. Resort and Club, gestisce 13 resort di proprietà in Sicilia e Sardegna. Nel 2023 il Gruppo ha celebrato i suoi 50 anni di attività aprendo 3 nuovi resort 5 stelle: il Mangia’s Santa Teresa di Gallura (SS), in Sardegna, entrato a far parte della Curio Collection by Hilton; il Mangia’s Torre del Barone (AG) in Sicilia e, sempre in Sicilia, il Mangia’s Brucoli (SR), entrato a far parte della Marriott International’s Autograph Collection. Arrivando così a gestire 3,093 camere, la maggior parte con vista mare. Accanto a tre nuovi resort 5 stelle, vi sono i resort 4 stelle Mangia’s Pollina Resort (PA), il Mangia’s Favignana Resort (TP), Mangia’s Selinunte Resort (TP) e, sempre in Sicilia, il Mangia’s Himera Resort nel comune di Campofelice di Roccella (PA). 

Tre sono invece i Club che si trovano in Sicilia: l’M Club Alicudi (AG), l’M Club Lipari (ME), l’M Club Cala Regina (AGR). In Sardegna si trovano invece l’M Club Marmorata a Santa Teresa di Gallura (SS), l’M Club Budoni (SS) e l’M Club del Golfo a Marina di Sorso (SS) nel Golfo dell’Asinara.