VERDE O GREEN, L’IMPORTANTE CHE SIA SOSTENIBILE 

Un “filo verde” guida i viaggiatori dall’Islanda al Canada

Milano, 13 aprile 2023–  Silenzio. Soffia il sibilo del vento, come il canto ammaliatore della natura. I viaggiatori che provengono da aree fortemente urbanizzate non provino a pensare di portare in vacanza la frenesia cittadina. Da queste parti regna una pace idilliaca, e la forza ancestrale della natura scandisce un nuovo tempo: qui si avanza con rispetto, quasi timidezza. 

Del resto, ci sono destinazioni che si prestano più di altre a un approccio sostenibile; senza ombra di dubbio Islanda e Canada rientrano nella categoria. Ma non solo. Gattinoni Travel arricchisce la propria offerta con i Viaggi Sostenibili, una selezione esclusiva di Tour Experience e Viaggi con accompagnatore a impatto “zero emissioni”.

I clienti che prenotano i Viaggi Sostenibili scelgono di viaggiare in modo green: un concetto che il Gruppo Gattinoni ha reso possibile, attraverso un procedimento di compensazione delle emissioni prodotte, grazie alla partnership con Up2You, azienda B Corp fra le uniche 3 in Italia autorizzate a ritirare e gestire Carbon Credit VCS (Verified Carbon Standard) attraverso progetti certificati internazionalmente e su Blockchain.

Il team tecnico di Up2You ha calcolato l’impatto di questi tour in termini di emissioni di CO₂ per ogni singolo passeggero e il Gruppo Gattinoni, sensibile alle tematiche ambientali, ha scelto di compensare le emissioni aderendo a progetti green certificati, che hanno come obiettivo proprio la cattura o la non emissione di CO₂.

Tutti i progetti sostenuti sono disponibili sulla Climate Page del Gruppo Gattinoni a cui si può accedere anche scansionando il QRCode inserito nel biglietto “Zero Emissioni Travel” che ricevono coloro che acquistano un Viaggio Sostenibile.

Scopri la selezione di viaggi sostenibili qui https://www.gattinonitravel.it/pages/viaggi-sostenibili 

Non resta che partire per un soggiorno e diventare così sostenitori del circolo virtuoso attivato dal Gruppo Gattinoni: “Islanda Experience – Cascate, Ghiacciai e Vichinghi”. Si prospetta un viaggio intenso, con arrivo in terra islandese via scalo europeo. La prima tappa porta alla scoperta di quella zona che gli stessi abitanti dell’Isola vulcanica definiscono “Islanda in miniatura”, ovvero la penisola di SnÆfellsnes, dove in pochi chilometri sono racchiusi ghiacciai, vulcani, campi di lava, crateri, villaggi di pescatori, piscine geotermali e spiagge nere.  

Un’altra esperienza senza dubbio interessante è rappresentata da una visita a una local farm per una cena conviviale durante la quale la famiglia ospitante condividerà con i commensali leggende, tradizioni e storie di ordinaria vita locale. 

È ora di tornare a essere spettatori del paesaggio meraviglioso che la natura sfoggia. Una successione di immagini fotografa l’irruenza delle cascate, lunghe distese austere di formazione lavica, la vitalità delle zone geotermiche e una vegetazione da favola, ormai celebre grazie anche alle riprese di numerose serie TV.

Da non perdere un bagno termale islandese in una delle caratteristiche piscine a forma di pentagono o una visita a una delle più spettacolari meraviglie che rendono l’Islanda unica nel suo genere: la laguna glaciale di Jökulsárión dove gli iceberg originati nella lingua del ghiacciaio si tuffano in mare, in un gioco di colori e contrasti. Il viaggio si conclude con il famoso percorso “Circolo d’Oro”, in cui alla natura viene definitivamente consacrato il ruolo di protagonista assoluto!

Gattinoni Travel propone: per la partenza di settembre, quote da 3.434€ a persona, in camera doppia, per un tour di gruppo di 7 notti. Tour di gruppo per un minimo di 15 massimo 30 partecipanti, con guida locale parlante italiano. Partenze da Roma e Milano.

Canada Experience “The Eastern Canada”. Anche in questo viaggio sua maestà  “natura” offre scenari indimenticabili. Dopo un tour dedicato alla città di Toronto, si parte verso la regione di Niagara per ammirare la maestosità delle omonime cascate. Si prosegue nella regione delle Thousand Island, dove una crociera di un’ora conduce al “Giardino del Grande Spirito”: il punto in cui il Lago Ontario diventa fiume San Lorenzo e galleggia un arcipelago di oltre 1860 isole.  Pit stop a Québec City e nella vicina Île d’Orleans, caratterizzata da residenze storiche che testimoniano l’atmosfera della campagna del Québec con i suoi magnifici paesaggi. Culla della “nuova Francia”, l’Isola offre un’esperienza culturale unica. L’itinerario prosegue per Tadoussac da dove ha inizio una crociera alla ricerca delle protagoniste del mare: tra i mammiferi che popolano le acque del Parco Marino di Saguenay, la balena Rorqual e la balena bianca Beluga.  Come veri esploratori, i clienti avranno modo di conoscere la fauna selvatica endemica di questi territori, nella speranza di riuscire ad avvistare anche l’orso nero! Avventura e fascino wild caratterizzano anche l’escursione in canoa “rabaska”, proprio come facevano una volta gli indiani. Il viaggio si conclude con la visita della città di Montreal, per riempire la valigia del fascino antico della “joie de vivre” e per non dimenticare l’animo selvaggio della destinazione si consiglia un giro in idrovolante!

Gattinoni Travel propone: per la partenza di settembre, quote da 4.291€ a persona, in camera doppia, per un tour di gruppo di 10 notti. Tour di gruppo per un minimo di 20 massimo 30 partecipanti, con guida locale parlante italiano. Partenze da Roma.

Informazioni per i lettori: gattinonitravel.it

Per informazioni alla stampa: 

Veronica C. Cappennani – cappennani@ferdeghinicomunicazione.it – cell. 333-8896148

Sara Ferdeghini – sara@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 335.7488592

Ufficio Stampa Gruppo Gattinoni – Ferdeghini Comunicazione Srl 

www.ferdeghinicomunicazione.it