UN TUFFO TRA CALETTE SEGRETE, FARAGLIONI E LA GRANDE BELLEZZA SICILIANA

Milano, 19 luglio 2022 – Tra l’azzurro del mare e le verdi montagne, Terrasini sorge lungo uno dei tratti costieri più belli della Sicilia con rocce rosse frastagliate che nascondono calette segrete e due faraglioni che si ergono dai fondali del Golfo di Castellammare.

Per un tuffo nelle acque turchesi, nel tratto che da Cala Rossa arriva a La Praiola, ci sono punti mare tra i più belli del Mediterraneo e nel borgo cittadino gli abitanti, con i loro deliziosi negozietti e i vivaci locali dove degustare cibi e vini prelibati, catturano i visitatori  con un senso d’accoglienza sincera e splendidi sorrisi: la vera bellezza siciliana.

Il Duomo barocco domina la piazza del centro storico e l’imponente Palazzo d’Aumale, sede del Museo Regionale, ospita una delle più vaste e preziose collezioni di carretti siciliani.

Alle spalle di Terrasini si diramano percorsi naturalistici da percorrere a piedi o in mountain bike che portano ad affacci mozzafiato sul golfo e per chi ama alternare il relax in spiaggia alla scoperta del territorio a breve distanza si potranno raggiungere alcune delle più importanti località partendo dalle meravigliose Palermo e Monreale, Erice, Segesta San Vito Lo Capo, e anche mete di un nuovo turismo come Borgo Parrini, ritornato alla vita grazie alle opere di un artista, Giuseppe Gaglio, che ispirandosi alle opere di Gaudì, ha abbellito gli edifici con colori accesi, murales, maioliche e citazioni di scrittori, pittori, leader religiosi richiamando migliaia di turisti.

Lungo la litoranea CDSHotels Terrasini – Città del Mare è l’emblema delle vacanze sull’isola.  

Immerso nel silenzio di un rigoglioso parco con imponenti cactus, agrumeti, fichi d’india e ulivi le camere dell’hotel sono vista mare o parco; con quattro ristoranti a disposizione della clientela ognuno potrà trovare sapori e profumi preferiti. 

3 le piscine con acqua di mare, il toboggan più alto d’Europa che si getta nel mare e una delle più vaste aree sportive in un resort: 10 campi da tennis e paddle, 1 campo da calcetto, 1 campo polivalente pallavolo/basket, 1 tiro con l’arco, 2 campi da bocce , 3 campi da beach volley, 1 minigolf da 18 buche e ping pong. 

Per chi allo sport preferisce le coccole CDSHotels Terrasini dispone di un centro benessere con zona umida, Jacuzzi, sauna, bagno turco e docce emozionali, al desiderio frizzante del “primo mare”. 

Non mancano i servizi di intrattenimento con animazione per grandi e piccini e un anfiteatro per assistere a spettacoli con il blu del mare a fare da scenografia.

***

CDSHotels Terrasini – Città del Mare

per soggiorni in luglio e agosto:quote a partire da € 135,00 a persona, in camera doppia, con trattamento All inclusive.