DAI PONTI DI PRIMAVERA ALL’ESTATE

Il calendario strizza l’occhio ai long weekend  e la bellissima Puglia ci accoglie con tutta la famiglia.

Le strutture di CDS Hotels si affacciano su un mare da cartolina e sono avvolte da un territorio di gemme da scoprire 

Lecce, 18 aprile 2023 – Il calendario 2023, già a inizio anno, favoleggiava promesse di viaggi che ci avrebbero condotto fuori casa…e le occasioni non si sono fatte attendere! I ponti di primavera spalancano la via che lungo un’immaginaria route de bonheur ci porta in Puglia, per dei long weekend dai colori brillanti presi in prestito dalla palette spring, per virare, tra qualche mese, in un trionfo di luce che scalderà l’estate salentina. 

CDS Hotels accoglie gli ospiti, con tutta la famiglia, nei suoi hotel: Corte di Nettuno quattro stelle propone un soggiorno che unisce la meraviglia del mare, con alcuni scatti che hanno contribuito a rendere il Salento una top destination invidiata dal resto del mondo, al fascino della città vecchia, con la sua storia antica che nei secoli ha esposto Otranto alle influenze dei greci, dei bizantini, divenendo un ricchissimo porto dei commerci con l’Oriente. L’hotel che sorge in una storica corte del Salento, a soli 300 metri dal castello di Otranto, vicino alla collina della dea Minerva, sarà “porto” sicuro anche per quanti viaggiano con i bambini. Infatti, dopo un bagno di sole, sabbia e mare perché non prevedere delle facili escursioni in zona? Ad esempio presso la Cava di Bauxite, oppure alla Cattedrale Medievale, per spingersi fino al faro di Punta Palascìa e di nuovo sul mare, per ammirare le lunghe e bellissime spiagge di Alimini. I colori e gli elementi del territorio si rincorrono anche negli arredi, tra le volte in pietra e la terrazza con vista sul centro storico della cittadina. 

Primavera al Corte di Nettuno

Corte di Nettuno: dal 21 aprile al 25 giugno 2 adulti e un bambino (3-13 anni), 1 notte in B&B a partire da € 204

 

Nel tratto orientale della costa salentina, in una posizione panoramica tra le più belle di tutta la Puglia ci fermiamo al Marenea Suite Hotel. Gli ingredienti restituiscono una mescola preziosa per un soggiorno di cui godere a pieno! Sole, mare, storia e tradizione: una cornice di ulivi e muretti a secco terrazzati avvolgono l’hotel immerso nel bosco del parco naturale di Marina di Marittima. Lo sguardo volge all’orizzonte: una pennellata di indaco inteso da ammirare ovunque ci si trovi, dalle terrazze alle suite, dalle piscine al ristorante. Un peccato non approfittare dei dintorni, visto che a poche centinaia di metri si trova l’esclusiva insenatura Acquaviva, mentre per una gita pomeridiana ci si può allungare fino al castello Aragonese di Castro, con il suo porticciolo che accoglie vele e motori provenienti da ogni angolo d’Europa. Volendo ampliare il raggio, meritano una visita anche le Grotte della Zinzulusa nei pressi dell’impianto termale di Santa Cesarea, così come in una manciata di chilometri spiccano le perle del Salento: da Leuca e Otranto,  fino a Lecce e Gallipoli. 

Offerta di primavera al Marenea Suite Hotel

dal 30 aprile al 24 giugno 2 adulti e un bambino (3-13 anni), 3 notti in B&B a partire da € 771,84

Per informazioni

https://cdshotels.it/basiliani/ – info@cdshotels.it – 0832351321