AIR EUROPA RICEVE IL RICONOSCIMENTO “EMPRESA SOLIDARIA” DALL’ONG MANOS UNIDAS

La collaborazione tra le due realtà ha contribuito allo sviluppo di progetti a favore di persone e comunità che necessitano un aiuto nelle destinazioni in cui la compagnia opera, come Paraguay, Ecuador, Perù e Repubblica Dominicana.

Milano, 13 luglio 2023– L’organizzazione non governativa per lo sviluppo (ONG) Manos Unidas ha incluso Air Europa nel suo programma “Somos Solidarios” che cerca di stabilire alleanze con aziende impegnate nella responsabilità sociale e nello sviluppo sostenibile. L’iniziativa coinvolge quei soggetti che, come Air Europa, collaborano attraverso investimenti diretti in progetti e finalità generali dell’organizzazione. In questo modo, Manos Unidas può mantenere la sua forte volontà di sostenere le situazioni più difficili allocando i fondi che gestisce laddove sono più necessari.

Manos Unidas ha conferito, inoltre, alla compagnia aerea il riconoscimento di “Empresa Solidariaassegnato a seguito dell’accordo raggiunto nel 2022 volto a facilitare la supervisione, la verifica dei progetti e delle attività da parte dei membri e dei volontari dell’associazione, attraverso l’utilizzo dei voli di Air Europa. 

In questi mesi, il lavoro di cooperazione ha contribuito ad attivare e realizzare diverse iniziative in Paraguay, Ecuador, Perù e Repubblica Dominicana. Ad esempio, è stato consentito a persone e a comunità bisognose l’accesso a servizi per l’integrazione dei bambini, a programmi di giustizia sociale per gruppi indigeni, oltre alla realizzazione di progetti di inclusione in attività economiche rivolti alle donne e di inserimento dei detenuti nel tessuto lavorativo.

La partecipazione alle iniziative di solidarietà fa parte della politica di sostenibilità di Air Europa, oltre a rappresentare un asset fondamentale del piano strategico 2023-2025 +Air.

Manos Unidas lavora per aiutare e sostenere i paesi più svantaggiati e in via di sviluppo. Nel 2022 erano attivi più di 400 progetti che, sommati a quelli avviati negli anni precedenti, raggiungono i 721 in esecuzione. La sua missione è la lotta contro la fame, il sottosviluppo e la mancanza di istruzione. Per fare questo, Manos Unidas lavora per sradicare le cause strutturali che danno origine a questi problemi, come l’ingiustizia, la distribuzione non omogenea di beni e opportunità tra individui e comunità, l’ignoranza, il pregiudizio o la mancanza di solidarietà.

AIR EUROPA

Air Europa è membro dell’alleanza SkyTeam. La sua flotta è una delle più moderne del continente ed è composta da 50 aerei la cui età media non supera i 4 anni. L’azienda fa parte della holding Globalia, il più grande gruppo turistico spagnolo, ed è leader nei processi di conservazione ambientale. Nel 2018, l’organizzazione ambientalista tedesca Atmosfair ha descritto Air Europa come la più efficiente compagnia aerea europea. L’anno scorso, Air Europa ha superato i 13 milioni di passeggeri trasportati. Infine, la compagnia, figura abitualmente tra le airline più puntuali del continente Europeo offrendo così un elevato standard di servizio ai suoi clienti.

Per informazioni alla stampa:

Veronica Cappennani – cappennani@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini – sara@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 335.7488592

Ferdeghini Comunicazione Srl