AIR EUROPA INAUGURA UNA NUOVA FASE DI CRESCITA CON UN IMPORTANTE AMPLIAMENTO DELLA FLOTTA

  • In arrivo 5 nuovi Boeing 787 Dreamliner e 6 Boeing 737 
  • Entro la fine dell’anno, ripristinerà le rotte a lungo raggio del periodo pre-pandemico 
  • Si consolida come compagnia chiave nell’hub di Barajas, strategico per il collegamento tra Europa e America
  • Nella seconda metà dell’anno l’azienda supererà i livelli di offerta e load factor del 2019 e si prepara a rispondere al continuo aumento della domanda

Milano, 13 aprile 2022 – Dopo aver completato con successo il processo di trasformazione iniziato poco più di un anno fa per recuperare la propria redditività operativa, Air Europa inizia una nuova fase di espansione che ha preso avvivo con il notevole aumento delle vendite registrato dalla fine dell’anno scorso. 

Nella seconda metà del 2022, la compagnia aerea spagnola supererà i posti disponibili sulle sue rotte principali dall’hub di Barajas e continuerà ad aumentare la sua offerta con l’ingresso di undici nuovi aeromobili con i quali potrà operare verso tutte le rotte del Continente Americano.

Grazie a questo processo si propone di affrontare la stagione estiva nelle migliori condizioni possibili operando con una flotta che risponde ai criteri più moderni, efficienti e sostenibili presenti sul mercato.

Air Europa aggiungerà alla flotta altri cinque nuovi Boeing 787 Dreamliner; quattro di questi si inseriranno grazie a un accordo di locazione raggiunto con Norse Atlantic Airways.

L’ampliamento della flotta a lungo raggio si completerà con sei nuovi Boeing 737 che si aggiungeranno progressivamente nei prossimi mesi. L’incremento della capienza dei posti volo, data dall’ampliamento della flotta, andrà a soddisfare l’aumento del numero di passeggeri, mantenendo i criteri di efficienza e riduzione delle emissioni. 

Il piano seguito da Air Europa permette il ripristino della flotta a lungo raggio del 2019.

Questo piano di espansione rafforzerà il ruolo strategico di Air Europa nell’hub dell’aeroporto di Madrid-Barajas la cui attività raggiungerà i livelli pre-pandemici sulle rotte storiche della compagnia, migliorando anche l’offerta disponibile e il numero di passeggeri trasportati. I posti offerti per il secondo semestre dell’anno in corso supereranno del 5% quelli del 2019.

I dati confermano una significativa ripresa dell’attività degli ultimi mesi, soprattutto nel lungo raggio. L’aumento della domanda di passeggeri ha consentito la riattivazione delle rotte da Barajas, superando i livelli del 2019 e dimostrando ancora una volta l’importanza della compagnia nel traffico tra Europa e America. 

Nel corso del 2022 saranno raggiunte in totale 23 destinazioni nel continente americano, oltre ad altre 33 in Spagna ed Europa.

Infine, l’unificazione della flotta consente non solo di aumentare il numero dei posti a bordo, ma anche di ottimizzare il numero dei voli e aumentare l’offerta sia in classe economica che in business class.