VIVA RESORTS PARTECIPA A TTG TRAVEL EXPERIENCE: 

OCCASIONE PER COMUNICARE I DATI DELLA CATENA ALBERGHIERA

RELATIVI ALL’ANNO E CON FOCUS SULL’ESTATE APPENA CONCLUSA.

ANTICIPAZIONE DEL GRANDE PROGETTO 2024:

IL NUOVO RESORT VIVA MICHES IN REP. DOMINICANA.

Sono iniziati i lavori di costruzione di un nuovo resort della catena. Le anticipazioni, unitamente ai dati 2023, sono al centro della presenza in Italia di Amanda Santana, Executive Vice President Sales & Marketing.

La sua partecipazione alla fiera di Rimini offre alla stampa l’opportunità di parlare di andamenti, occupazioni, mercati italiano e internazionali. Tutti i numeri sono molto positivi, sia sul 2022 che sul 2019, così da ispirare i progetti 2024.

10 ottobre 2023 – Viva Resorts torna puntualmente in Italia, all’appuntamento riminese con il mercato turistico. Sarà presente a TTG Travel Experience all’interno dello stand della Repubblica Dominicana, nel Padiglione C3, nella persona di Amanda Santana, Executive Vice President Sales & Marketing.

La presenza di quest’anno è foriera di buone notizie. Sono ufficialmente partiti i lavori per la costruzione di un nuovo resort in Repubblica Dominicana; Viva Miches, nella località omonima, consterà di 486 sistemazioni. Una grandissima novità per la catena alberghiera attiva nei Caraibi con resort all inclusive.

L’investimento, da tempo programmato, è stato supportato anche dai dati commerciali e gestionali molto positivi. L’estate 2023 ha visto i valori tornare ai parametri del 2019. L’occupazione è aumentata del 5% rispetto a quella del 2022. Le previsioni sono state rispettate, anzi, in Repubblica Dominicana sono state superate. Da un lato i due resort di Bayahibe – Viva Dominicus Beach by Wyndham e Viva Dominicus Palace by Wyndham – hanno registrato occupazioni superiori al 92%. Dall’altro alcune strutture della costa settentrionale hanno avuto ottimi riempimenti.

Viva Resorts collabora con mercati internazionali. Alcune nazioni, come Germania e Francia, hanno subito flessioni, dovute principalmente alla riduzione di voli verso la Repubblica Dominicana (dove la catena ha 5 strutture); per contro, hanno recuperato notevolmente i mercati di Italia, Argentina e Canada. La Spagna è stata un vero successo, poiché i voli di Soltur nei mesi di luglio e agosto hanno portato molto traffico verso l’adults only Viva V Samaná by Wyndham.

L’Italia in particolare ha recuperato ottimamente le posizioni perdute nel periodo del Covid. È stata un’estate da record per quanto riguarda i due resort di Bayahibe – Viva Dominicus Beach by Wyndham e Viva Dominicus Palace by Wyndham e hanno performato bene il Viva Azteca by Wyndham, in Riviera Maya, e il Viva Fortuna Beach by Wyndham, alle Bahamas. I numeri dell’estate hanno recuperato e in alcuni casi superato quelli del 2019.

Nei primi 8 mesi del 2023 il dato complessivo di occupazione della catena è stato pari all’85% e senz’altro i mesi invernali, particolarmente favorevoli ai Caraibi, innalzeranno ulteriormente la percentuale.

Nel frattempo si è lavorato sul prodotto e sulle formule commerciali. A Bayahibe, è in fase di ultimazione il restyling dei bungalows garden view del Viva Dominicus Beach by Wyndham, cui seguirà quello delle camere premium al Viva Dominicus Palace by Wyndham.

In tutti i resort è stato esteso il trattamento all inclusive alle 24 ore; anche la notte rimarrà aperta una postazione food & beverage a disposizione degli ospiti. Alcuni resort diventano oggetto della formula “Stay 1 Play at 2” che consiste nel poter godere di infrastrutture e servizi di due hotel soggiornando in uno. 

Amanda Santana commenta: “Nel 2024 cominceremo a far conoscere il progetto Viva Miches a livello internazionale, introducendolo agli operatori partner. In generale pensiamo di consolidare le numeriche (occupazioni, bed nights e così via) del 2023 per tutti i prodotti. Per quanto riguarda il mercato italiano, ci auguriamo di potenziare i volumi sul Messico e di ripetere per Grand Bahama Island la collaborazione con il Bahamas Tourist Office e con il charter Neos, che in estate ha avuto ottime performance; senz’altro continueremo la partnership con il Gruppo Alpitour”. 

In Italia il gruppo Alpitour ha l’esclusiva nazionale di cinque resort della catena, che salgono a sei in estate. Attraverso vari brand, in primis Bravo Club, gli operatori commercializzano le strutture all’interno di pacchetti con voli e trasferimenti.

A questo proposito, aggiunge Giuliana Carniel Vice President Sales and Revenue Management Viva Resorts: “La partnership con il Gruppo Alpitour si consolida anno dopo anno grazie a un rapporto che abbiamo costruito insieme cercando di offrire sempre al mercato il miglior prodotto per i nostri clienti. Lavoriamo insieme, passo dopo passo, ricostruendo un mercato che per la nostra catena alberghiera è molto importante oltre che essere un mercato storico.

In un mondo dove la parola Intelligenza Artificiale è sempre più ricorrente, ci rendiamo conto che questo strumento è molto importante per certi aspetti ma il rapporto umano, il contatto, la creatività e la volontà nel costruire un progetto condiviso dipendono sempre dalle persone. Con Alpitour abbiamo un alleato fedele e costruttivo che ci aiuta e ci spinge ogni giorno ad essere la miglior versione di noi.”

Sara Ferdeghini 

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Ufficio Stampa Viva Resorts by Wyndham

Ferdeghini Comunicazione Srl