AMARSI AI CARAIBI È SEMPRE PIÙ SPECIALE:

SOGGIORNI “ROMANCE” NEI VIVA RESORTS BY WYNDHAM

Celebrare le nozze, rinnovarle in occasione di un anniversario importante, sorprendere con una proposta di matrimonio, essere al centro di un rituale sciamanico: 

l’amore in viaggio non è solo quello della luna di miele.

In Repubblica Dominicana, Messico e Bahamas, la catena alberghiera all inclusive 

presenta le nuove proposte 2024

Milano, 26 febbraio 2024 – Chi non ha mai fantasticato almeno una volta di trovarsi con il partner su una spiaggia caraibica, in leggeri abiti bianchi, a dichiararsi il proprio amore? Magari sotto un gazebo ornato di fiori, a pochi passi dal mare… Uno scenario non necessariamente da film, che può essere realizzato e a costi meno impegnativi delle cerimonie in Italia. 

La catena caraibica Viva Resorts by Wyndham, nei suoi otto hotel situati in Repubblica Dominicana, Messico e Bahamas, organizza cerimonie per celebrare l’amore. Dal vero e proprio matrimonio, alla presenza di due testimoni o di un gruppo di familiari e amici del cuore, al rinnovo della promessa nel caso di un anniversario particolarmente significativo, includendo persino un rituale simbolico, in Riviera Maya, presieduto da uno sciamano.

Agli sposi che scelgono uno degli otto hotel Viva Resorts by Wyndham per il viaggio di nozze è offerto gratuitamente un pacchetto di servizi. Sistemazione di categoria superiore rispetto a quella prenotata, con assegnazione prioritaria e check-out posticipato (compatibilmente con le disponibilità), oltre ad alcune facility direttamente in camera: bottiglia di spumante, vassoio di frutta e selezione di antipasti (servizio offerto nei resorts in Repubblica Dominicana e in Messico), colazione la mattina dopo l’arrivo, foto ricordo, souvenir by Viva Resorts e una riduzione del 10% presso le Spa nei resorts in Messico. Tutte le coppie possono usufruire di tali servizi, previa segnalazione, l’unica condizione è che il certificato di matrimonio non sia antecedente oltre nove mesi rispetto all’arrivo.

Le proposte sono molteplici: se la coppia viaggia da sola, oltre alla più tradizionale luna di miele, può approfittare della cornice esotica per suggellare il momento della proposta di matrimonio, anche con una cena a lume di candela sulla battigia. Per la celebrazione delle nozze, se il matrimonio è di tipo legale, gli sposi dovranno arrivare in loco almeno tre giorni lavorativi prima del matrimonio e i testimoni almeno due giorni lavorativi; è sempre previsto il supporto di un coordinatore dedicato interno all’hotel. Tutti i pacchetti includono una base di servizi, che possono essere arricchiti e personalizzati.

Nel caso di coppia e soli testimoni, “Just Us” include upgrade della camera e late check-out, bouquet per la sposa, boutonnière per lo sposo e borsa con petali di rosa, arco per la cerimonia decorato con teli bianchi, musica a scelta durante la cerimonia, rituale celebrato da un officiante, comprensivo di un momento simbolico come lo scambio della sabbia colorata, che si trasforma in bomboniera, cinque foto scattate dal fotografo, cena romantica sotto le stelle per la coppia, con bottiglia di vino; colazione in camera il mattino dopo le nozze, voucher per riduzione 10% nella Spa. Il costo di “Just Us” è di 589 USD negli hotel in Repubblica Dominicana e Messico, 625 USD a Bahamas.

Qualora il matrimonio sia l’opportunità per amici e parenti di trascorrere piacevolmente insieme una vacanza ai Caraibi, “Cheers to Forever” vale da 5 a 39 persone. Oltre a quanto proposto dall’opzione “Just Us”, si aggiungono decorazioni con fiori freschi sull’arco, 10 immagini scattate dal fotografo, cocktail con canapé e musiva live, champagne e torta nuziale, cena nuziale nel ristorante tematico a scelta degli sposi, con menu di nozze scelto dalla coppia e bevande illimitate. Il costo di “Cheers to Forever” è di 899 USD negli hotel in Repubblica Dominicana e Messico, 1.099 USD a Bahamas.

Se i partecipanti sono almeno 40, è disponibile il pacchetto “Blissful Beginnings”.
In aggiunta a tutti i servizi contemplati in “Cheers to Forever” la formula include make up e acconciatura per la sposa, 20 foto scattate dal fotografo, aperitivo prima della cena, l’uso esclusivo di uno dei ristoranti à la carte, scelto dagli sposi.
Il costo di “Blissful Beginnings” è di 2.499 USD negli hotel in Repubblica Dominicana e Messico, 2.999 USD a Bahamas.

Le tre formule possono essere prenotate, con medesime modalità, anche nel caso del “rinnovo della promessa”, per ribadire il proprio “sì” a distanza di anni, con un anniversario indimenticabile.

I tre eventi possono essere allestiti in tutti i Viva Resorts by Wyndham, tuttavia alcune location si prestano particolarmente, quali Viva V Samanà by Wyndham (Repubblica Dominicana), Viva Fortuna Beach by Wyndham (Bahamas), Viva Azteca by Wyndham (Messico).

In Repubblica Dominicana, il Viva V Samanà by Wyndham è adults only. Raffinato e scenografico, offre location da sogno ai neo sposi, sia per vivere il momento sia per il servizio fotografico. Dalla lunghissima spiaggia al parco, dalla infinity pool al room service 24 ore, fino al centro benessere pluripremiato, Coconut Whisper Spa. Le coppie che vogliono immaginare se stesse sulla battigia, qui trovano una soluzione calda come un nido.

Alle Bahamas, precisamente a Grand Bahama Island, il Viva Fortuna Beach by Wyndham non ha alcun hotel confinante; la spiaggia si srotola bianca, la privacy è totale. Gli sposi possono passeggiare a piedi nudi e sentirsi in completa armonia con il mondo.

In Messico, nella Riviera Maya, Viva Azteca by Wyndham è molto intimo e può contare su una specializzazione in questo tipo di eventi. Si possono scegliere gli allestimenti, esposti in uno spazio ad hoc. All’interno dell’hotel, il ristorante Xul-Ha è particolarmente suggestivo: sopraelevato rispetto alla giungla, propone piatti della tradizione maya rivisitati.

Tra i plus dell’offerta “Romance” firmata Viva Resorts by Wyndham sono da citare la completezza dei servizi e la versatilitàI pacchetti sono molto completi, i dettagli modulabili, i prezzi competitivi. A livello creativo le proposte sono in grado di soddisfare le celebrazioni più intime quanto quelle più stravaganti.

Le tendenze attuali prediligono l’affascinante simbologia dei cerimoniali che necessitano di legalizzare il matrimonio nel paese di origine, per poi recarsi ai Caraibi con amici e familiari per la celebrazione. In questo modo gli sposi possono risparmiare tempo ed energie una volta giunti a destinazione, poiché non dovranno recarsi presso le procure o i consolati per ottenere il certificato di matrimonio. 

RITUALE PRE-ISPANICO (SOLO IN MESSICO)

Nei due resort in Messico, Viva Maya by Wyndham e Viva Azteca by Wyndham, è possibile vivere un’esperienza emozionante. Un rituale che non ha valore legale ma è – provare per credere! – profondamente coinvolgente. Uno sciamano, accompagnato da alcuni membri della sua comunità, guida gli sposi passo passo verso il rito dell’unione: la location può essere la spiaggia, il cenote o la palapa in legno immersa nel verde. Un interprete traduce la cerimonia, dai voti reciproci all’offerta alle divinità Maya.

Quotazioni su richiesta (da destinarsi in gran parte alla comunità dello sciamano).

SPECIAL MOMENTS NEI VIVA RESORTS BY WYNDHAM

PROPOSTE DI MATRIMONIO

“Yes to Forever” propone assistenza di wedding coordinator, mazzo di rose rosse, bottiglia di champagne, luci decorative, lettere luminose a formare la scritta MARRY ME. Il tutto avviene in spiaggia, al calar della sera.

“We do”, propone gli stessi servizi arricchiti da una cena romantica in spiaggia.

In Messico oltre al gazebo in spiaggia è attiva l’opzione all’interno dei cenote dei due hotel.

W L’AMORE

“Bliss for Two” comprende bottiglia di champagne, fragole al cioccolato, massaggio di coppia di 50 minuti nella Spa e utilizzo della Jacuzzi.

“Moonlight Moments” porta un mazzo di rose rosse sul tavolo posizionato direttamente in spiaggia, per una cena tête a tête a cui può essere presente solo il fotografo per alcuni scatti dedicati.

Presstour propone:

Soggiorno una settimana al Viva V Samanà by Wyndham (Repubblica Dominicana) con volo da Milano Malpensa, partenza aprile, sistemazione in camera V room, trattamento all inclusive.

Quota per persona a partire da 2.398 euro

BRAVO Club propone: 

Soggiorno di una settimana al Viva Azteca by Wyndham (Messico) con volo da Milano Malpensa, partenze marzo, trattamento tutto incluso.

Quota per persona da 2.261 euro

Soggiorno di una settimana al Viva Fortuna Beach by Wyndham (Bahamas) con volo da Milano Malpensa, partenze da giugno, trattamento all inclusive.

Quota per persona a partire da 2.272 euro

Per i lettori: vivaresorts.com

Per informazioni alla stampa: 

Camilla Maderna maderna@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 348.4792390 

Sara Ferdeghini sara@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 335.7488592                                 
Ufficio Stampa Viva Resorts by Wyndham        

Ferdeghini Comunicazione Srl