MALDIVE, SUN SIYAM IRU VELI ESCLUSIVA IDEE PER VIAGGIARE

Dal 1°novembre 2023 il 5 stelle Sun Siyam Iru Veli, nell’atollo di Dhaalu, sarà esclusiva dell’operatore. Proposto con formula premium all inclusive, si rivolge a coppie, nuclei di amici, famiglie. Raffinatezza non opulenta, attenzione alla sostenibilità; la catena alberghiera maldiviana Sun Siyam affida l’esclusiva per l’Italia a IDEE PER VIAGGIARE

Roma, 17 ottobre 2023

IDEE PER VIAGGIARE è entusiasta di comunicare di aver acquisito l’esclusiva per il mercato italiano del resort 5 stelle SUN SIYAM IRU VELI.

Il resort della catena maldiviana Sun Siyam, inaugurato nel 2018,  si ispira a un design che protegge la privacy degli ospiti e l’armonia con l’ambiente. Comfort e sostenibilità si intrecciano sull’isola di Aluvifushi, che sorge nell’Atollo di Nilandhe (o Atollo di Dhaalu), ed è raggiungibile con 40 minuti di sorvolo panoramico in idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malé.

L’isola, di medie dimensioni, ha due litorali diversi; uno ben si addice anche ai bambini, un altro da cui partire con maschera e pinne per raggiungere direttamente la barriera corallina

Le sistemazioni sono ampie e luminose, sostanzialmente di due tipologie: 68 ville disseminate lungo la spiaggia e 57 ville over water sopra i fondali turchesi. Ogni tipologia ha più versioni, che si distinguono per metratura e numero di camere da letto; tutte dispongono di letti king size, piscina privata e le più piccole sono di 93 mq. Le più esclusive sono le Dolphin Ocean Suite, così chiamate perché dalla loro posizione è frequente l’avvistamento di delfini.

Sun Siyam offre un’ampia varietà di ristoranti e bar. Aqua Orange, vicino alla spiaggia, è il principale ristorante a buffet del resort ed è aperto per colazione, pranzo e cena. Per chi ama il pesce fresco con vista sull’oceano, l’ideale è Grouper Grill. Per i drink e intrattenimento sulla spiaggia c’è il Chemistry. Propongono cucine differenti, entrambi affacciati sul mare in una zona appartata, il ristorante Roma, una vera esperienza culinaria dai gusti mediterranei, aperto solo per cena e particolarmente indicato alle serate romantiche e la Wine Cellar, con un sommelier che consiglia tra una ampia carta di vini e champagne. Inoltre, per le occasioni speciali si può prenotare un servizio di Floating Breakfast nella piscina della propria camera, con grandi vassoi galleggianti ricchi di ogni meraviglia per una colazione davvero unica, oppure un Destination Dining, ovvero un pranzo o una cena sulla spiaggia o un barbecue sotto le stelle. Molti ingredienti serviti nel resort sono di provenienza locale e non mancano le proposte riservate a vegani e vegetariani. Il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24. 

Il benessere ha il suo tempio nella Ocean Spa, costruita sulla laguna dell’isola. I sei padiglioni progettati con rilassanti colori naturali e trame organiche, dispongono di lettini per massaggi in coppia, doccia con getto a pioggia all’aperto mentre il nucleo ospita la reception, piscine per idroterapia, bagno turco, sauna e salone di bellezza. L’esperienza più particolare? Guardare i pesci mentre si è sdraiati sul lettino per massaggi; grazie a un oblò trasparente sul pavimento, si vede sguazzare la colorata fauna dell’oceano Indiano.

Per lo sport, oltre al centro diving con istruttori – le immersioni sono un must alle Maldive – sono disponibili snorkeling, windsurf, vela, parapendio, banana boat, catamarano, canoa, pedalò e, a terra, palestra, biliardo, tennis, pallavolo, badminton, ping-pong.

Sun Siyam Iru Veli si pone come destinazione, non solo come hotel. La sua formula Premium All Inclusive racchiude non solo la ristorazione ma un ricco carnet di esperienze. Sono comprese infatti alcune escursioni, crediti nel centro diving e nella Spa, la lounge all’aeroporto di Malé in attesa dell’idrovolante.

Spesso i resort alle Maldive non si addicono al segmento famiglie: Sun Siyam Iru Veli viene incontro alle loro esigenze, mettendo a disposizione 10 Beach Villa Family, kids club per bambini da 3 a 11 anni, due ore di servizio baby sitting gratuito e menu dedicati.

Le coppie in viaggio di nozze hanno diritto a un upgrade: quotazioni dedicate, allestimento romantico della camera all’arrivo, frutta e bottiglia di vino, una colazione in villa nell’arco del soggiorno, torta per festeggiare con dolcezza.

Sarà interessante l’escursione sull’isola di Llohi, dove sorge la fattoria biologica Uddhoo che approvvigiona quotidianamente i ristoranti del resort con frutta e verdura fresca. Si raggiunge in una ventina di minuti di navigazione a bordo di un motoscafo. Accompagnati dagli agricoltori locali, si potranno osservare le tecniche agricole e assaggiare i prodotti freschi durante il pranzo.

Sun Siyam Iru Veli sarà commercializzato in esclusiva da IDEE PER VIAGGIARE dal 1° novembre prossimo, abbinato a voli di linea e con possibilità di combinare un tour in Sri Lanka, Giordania, Emirati, Giappone, Thailandia e persino Francia.

Le prenotazioni effettuate entro il 30 novembre beneficeranno di tre promozioni estremamente allettanti, a partire dai bambini ai quali, entro i 12 anni non compiuti, è riservata la gratuità del soggiorno (plus di tutti i viaggi firmati IDEE PER VIAGGIARE), oltre al trasferimento in idrovolante incluso (per un valore di 500 euro a persona sulla doppia tratta), e alla riduzione di 700 euro per ogni coppia di viaggiatori.

Una nuova opzione di eleganza da vivere a piedi nudi, firmata da un operatore che si occupa di Maldive sin dall’inizio della sua attività, nel lontano 1995.

Per i lettori: www.ideeperviaggiare.it

Per informazioni alla stampa:

Sara Ferdeghini                                                                                               

sara@ferdeghinicomunicazione.it                                        

cell: 3357488592        

Ufficio Stampa IDEE PER VIAGGIARE  

Ferdeghini Comunicazione Srl