L’EMOZIONE DEL PACIFIC NORTHWEST

Picchi vulcanici e coste scintillanti

“Il Crater Lake è come un pezzo di cielo caduto sulla terra,

un luogo di una bellezza incommensurabile e misteriosa.”

Ansel Adams

Milano, 2 aprile 2024 – Gli Stati Uniti, simbolo di spazi e la libertà, sono ora meta di un viaggio particolare e mozzafiato, al di là delle tappe più conosciute dai turisti.

America World di Quality Group propone, infatti, un itinerario straordinario alla scoperta delle meraviglie del Pacific Northwest, in un fly and drive che tocca alcune delle destinazioni più speciali della regione.

Partendo dal fascino di Portland, per poi esplorare la costa dell’Oregon con la suggestiva Astoria, immergersi nell’ Olympic National Park e raggiungere la dinamica Seattle: città tecnologicamente molto avanzate che preservano un ricco patrimonio naturalistico, garantendo un ottimo bilanciamento tra vita lavorativa e tempo libero, da spendere all’aria aperta. Si prosegue nell’incanto della natura con il maestoso Mount Rainier, il Mount Hood, il Crater Lake National Park e altri panorami spettacolari, fino all’incanto di Coos Bay, in un emozionante fly and drive tra Oregon e Washington State.

Un viaggio che si rivelerà un’opportunità preziosa per scoprire gli angoli più straordinari e inconsueti del Pacific Northwest, un’area ancora poco conosciuta da scoprire scegliendo tra innumerevoli esperienze da vivere sul territorio.

Volcanic peacks to sparking shores

Si parte da Portland, vivace città del Pacifico nord-occidentale, nota per la sua originalità ed effervescenza, tra birrifici, ristoranti e artigiani che vendono oggetti unici. Conosciuta per i suoi oltre 200 parchi e giardini, ponti e spazi verdi per tutti, la città più grande dell’Oregon ospita anche numerosi interessanti musei, come il Portland Art Museum.

A Portland si noleggia la macchina con la quale si raggiunge Astoria, per poi esplorare l’Olympic National Park nello stato di Washington, un parco che abbraccia molti ecosistemi, dalle Olympic Mountains alle foreste pluviali, dalle rive del Lago Crescent all’Oceano Pacifico.

È un paradiso per gli appassionati di attività all’aperto e offre la possibilità di escursioni, arrampicate e vari sport entusiasmanti.

Si segue quindi la costa fino a Seattle, città principale dello stato di Washington: da non perdere il Museum of Pop Culture, dedicato alla fantascienza e alla pop music e ospitato in un edificio progettato da Frank Gehry. Le sculture di vetro del Chihuly Garden and Glass Museum, l’Olympic Sculpture Park sul lungomare, le viste panoramiche dalla cima dello Space Needle, Chinatown e i suoi profumi asiatici, sono alcune tra le attrazioni speciali di questa città effervescente.

Si viaggia poi verso sud-est fino all’ingresso del Mount Rainier National Park: la vetta ghiacciata del Monte Rainier, vulcano attivo la cui cima arriva a 4389m, le valli e i prati disseminati di fiori, rendono questo parco suggestivo e magico.

Proseguendo lungo il Pacific Scenic Trail, si raggiunge un altro cratere attivo, il Mount Hood: le sue cime innevate tutto l’anno ospitano stazioni sciistiche e sono contornate da laghi cristallini, foreste e fiori selvatici ricchi di atmosfera.

Si raggiunge quindi il Crater Lake National Park, che ospita il lago più profondo degli Stati Uniti, per poi dirigersi verso i Siskiyu Mountains e l’Oregon National Monument and Preserve, dove ci si addentra nelle grotte che riempiranno di meraviglia con formazioni spettacolari e fossili di ogni tipo.

Seguendo la mutevole Oregon Coastal Highway costellata di pittoresche cittadine e paesaggi marini, da non perdere è Coos Bay, insenatura a forma di S dove il Coos River si immette nell’oceano Pacifico.

Ci si addentra quindi nella Willamette Valley, la regione vinicola dell’Oregon conosciuta per il pinot nero, per poi rientrare a Portland e terminare l’itinerario.

America World – Quality Group propone:Durata: 10 giorni, 9 notti. Quota individuale: 1.548 euro con trattamento di solo pernottamento. Viaggio individuale con noleggio auto.

Per informazioni: https://www.qualitygroup.it