LASCIAMOCI CONDURRE DA EXOTIC TOUR ALLA SCOPERTA DI UN PARADISO SOSPESO TRA CIELO E MARE

Torino, 14 giugno 2023 – Un paese dominato dall’acqua del mare, dal fuoco dei vulcani e dalla natura che qui ha il sopravvento. Un paese con una ricca e intensa spiritualità. Siamo in Indonesia. Più di 17.500 isole in gran parte disabitate. Tribù e oltre 300 gruppi etnici ospitali convivono in sintonia tra loro e custodiscono tradizioni millenarie. Templi maestosi e meraviglie storiche e architettoniche sono avvolti paesaggi naturali di straordinaria bellezza, foreste pluviali incontaminate, piantagioni verdeggianti, vulcani attivi, mari turchesi e spiagge bianchissime. 

Exotic Tour di Quality Group specialista nella costruzione di itinerari di gruppo e individuali ad alto contenuto culturale e naturalistico, offre una serie di emozionanti proposte consigliate a chi vuole immergersi nella realtà più autentica di questo Paese.

Proprio per questo da quest’anno Exotic Tour ha inaugurato Flexy Bali, un portale ricco e  molto intuitivo che permette in pochi semplici passaggi di costruire qualsiasi genere di proposta viaggio su misura, partendo da proposte già preconfezionate oppure scegliendo voli, soggiorni ed esperienze ottenendo al fine di ottenere un preventivo dettagliato da finalizzare in agenzia di viaggi.

Per i viaggiatori alla ricerca di suggestioni uniche, di una vegetazione ancora selvaggia, di animali imponenti e di rara bellezza e di villaggi ancestrali, Exotic Tour ad esempio suggerisce l’itinerario Flores Overland, un tour di gruppo che può essere proposto anche su base individuale.

Flores Overland

Flores è una delle isole più remote dell’Indonesia è il punto ideale per raggiungere a bordo di una barca veloce, la motonave Ocean Queen, il Parco Nazionale di Komodo abitato dai temutissimi varani. Nell’arcipelago di Komodo sarà possibile praticare un breve trekking per ammirare dall’alto di una collina spiagge bianche, grigie e rosa, si potrà nuotare con le mante e fare snorkeling.

A Lembor si visiteranno le più grandi risaie dell’isola di Flores, si potranno visitare case tradizionali e ammirare dall’alto le uniche risai al mondo a forma di ragnatela mentre a Bajawa si potrà degustare un distillato di ‘arack’ una pianta locale per poi immergersi nelle sorgenti di acqua calda che sgorgano ai piedi del vulcano Inerie.

Luba e Bena – villaggi tradizionali con casine dai tetti di paglia – si potranno incontrare le antiche tribù che abitano questi luoghi e che custodiscono e tramandano tradizioni secolari. Da qui si attraverseranno le Wolobobo hills, colline formatesi a seguito di un’eruzione vulcanica, che offrono un punto d’osservazione privilegiato sulla campagna e vulcani circostanti. Si proseguirà fino a raggiungere Nangapendablu stile beach, una spiaggia di sabbia nera coperta da ciottoli celesti.

L’esperienza di viaggio si chiuderà con un trekking in partenza nel cuore delle notte per la visita con i colori dell’alba dei laghi Kelimutu e un tuffo nelle acque azzurre di Koka Beach.

Quote a partire da 1.250€ a persona, in camera doppia.

L’itinerario prevede pernottamenti i strutture immerse nella foresta e in ecolodge semplici in piccoli borghi che prevedono un minimo di adattamento.

Per i lettori: https://www.qualitygroup.it