MANGIA’S ACADEMY IX EDIZIONE

Due settimane dedicate all’importanza della formazione nel settore alberghiero

Appuntamento il 21 marzo per la tavola rotonda:

“Together towards a bright future, where innovation meets sustainability”

Milano, 21 marzo 2024 – Mangia’s Pollina Resort, dal 18 marzo e per i successivi quindici giorni, ospita la IX edizione della Mangia’s Academy, dall’evocativo titolo Come Together. Un momento di grande valore e aggregazione per il Gruppo che riunisce 300 persone, tra dipendenti e collaboratori.

Marcello Mangia, presidente e CEO di Mangia’s Resorts dichiara: “Siamo felici di unirci come team per la nona edizione della Mangia’s Academy. I nostri associates rappresentano per noi una priorità: porre le persone al centro è prerogativa imprescindibile della filosofia Mangia’s, anche per questa ragione investiamo sul territorio, assumendo personale proveniente dalle comunità che circondano le strutture. L’obbiettivo è di fornire al nostro staff le giuste competenze per garantire un livello di eccellenza dei servizi che offriamo, valorizzando l’esperienza degli ospiti. La recente certificazione ottenuta “Great Place to Work Italia” riconosce l’impegno profuso dall’azienda, con il proposito di migliorare ulteriormente in questo ambito. Dopo le due settimane di formazione, saremo pronti per una stagione ricca di successi!“.

Il format dell’Academy è declinato su due settimane, di cui la prima organizzata attraverso una successione di conferenze in plenaria dedicate ai singoli reparti dell’head quarter, incluse le divisioni sales, marketing, revenue, finance e legal. La seconda parte dell’Academy, invece, prevede alcuni workshop, curati da partner di Mangia’s che avranno anche l’opportunità di partecipare direttamente, con focus specifici su tutti i dipartimenti interni degli hotel team: dalla cucina, al front office e guest experience.

Il programma di formazione prevede, inoltre, nella giornata di giovedì 21 marzo, una tavola rotonda – “Together towards a bright future, where innovation meets sustainability” – moderata da Cinzia Gizzi giornalista e conduttrice di TGS, e dedicata alle principali tematiche che descrivono l’evoluzione e tracciano le tendenze attuali dell’hôtellerie: innovazione e sostenibilità. A passarsi il microfono saranno gli ospiti riuniti attorno al tavolo per condividere know-how ed esperienze maturati in settori differenti, ma legati al mondo dell’ospitalità e dell’enogastronomia.

Attraverso la Mangia’s Academy, infatti, il gruppo contribuisce a sviluppare un circolo virtuoso di sinergie, favorendo all’interno del proprio staff la diffusione di case study e modelli di riferimento per l’intero comparto. Mangia’s, edizione dopo edizione, promuove un ambizioso progetto dedicato allo sviluppo delle competenze di dipendenti e collaboratori, favorendo la condivisione di progetti, iniziative e visioni. 
Tra gli ospiti dell’Academy 2024, sono presenti Dario De Lisi, chief creative strategy officer di Ploom; Francesco Ospitali, amministratore delegato MARR SpA &Chairman Marr Foodservice Iberica SA; Alessio Planeta, amministratore delegato e responsabile tecnico delle aziende agricole Planeta (società premiate come “Winemaker of the Year 2023” da Wine Enthusiast); Vincenzo Cremonini, amministratore delegato del Gruppo Cremonini; Peppe Giuffrè, chef trapanese, esponente delle tradizioni culinarie del territorio. A illuminare la round table alcune stelle della migliore espressione gastronomica del nostro Paese: Tony Lo Coco chef de “I Pupi” di Bagheria 

clip_image001.png

 Michelin, e Pino Cuttaia de “La Madia” a Licata,  Michelin.

L’apertura della nuova stagione è alle porte e siamo prontissimi per accogliere gli ospiti presso le nostre strutture in Sicilia e Sardegna, dove far vivere loro l’esperienza di un’autentica vacanza italiana – conclude Marcello Mangia -. Dopo gli ottimi risultati del 2023 non vediamo l’ora di dare il via all’estate 2024, insieme a nuovi partner internazionali, quali Marriott e Hilton, con un’ampia offerta di servizi, exeperience ed eventi che completano la nostra proposta”.

Per i lettori: https://mangias.com/