EMOZIONI BIANCHE IN SUD AMERICA

Le più belle piste da sci del mondo con Giorgio Rocca

Milano, 3 aprile 2024 – Sciare sulle piste più belle del mondo seguendo le tracce incise sulla coltre soffice e bianca da Giorgio Rocca, una leggenda dello sci, vincitore della Coppa del Mondo di Slalom nel 2006, ben 22 volte sul podio, di cui 11 vittorie in Coppa del Mondo. Orgoglio per l’Italia, professionista esperto e stimato dotato di grandi capacità e tenacia.

Kel12 arricchisce così le sue proposte di viaggio con un un’iniziativa straordinaria ed esclusiva: a settembresi parte per l’Argentina, dove si vivranno, insieme a Giorgio Rocca, giornate fantastiche di sci a Bariloche e a Ushuaia.

BARILOCHE E USHUAIA IN ARGENTINA

Si parte dall’Italia con volo di linea e si raggiunge Buenos Aires, da qui, con un volo interno, ci si trasferisce a Bariloche sulle rive del lago Nahuel Huapi all’interno dell’omonimo Parco Nazionale. A soli 18 km da Bariloche si apre il più grande comprensorio sciistico dell’Argentina, il Cerro Catedral, oltre 120 km di piste battute d’ogni difficoltà che garantisce per i tre giorni consecutivi, un’esperienza indimenticabile tra sci, natura e i paesaggi spettacolari della Cordigliera delle Ande, dei laghi e del Parco Nazionale Nahuel Huapi.

Il sesto giorno ci si trasferisce a Ushuaia con voli operati da Aerolineas Argentinas. Già l’arrivo ad Ushuaia è emozione pura con il suo aeroporto in mezzo al canale di Beagle, tra le montagne e la neve che tinge di bianco il litorale. Capitale della Terra del Fuoco, è l’ultima città del mondo stretta in un abbraccio maestoso tra mare, monti, neve e ghiacciai. A soli 27 km da Ushuaia si apre il comprensorio sciistico del Cerro Castor che offre la stagione sciistica più lunga del continente da giugno a settembre, con una neve spettacolare e un contesto naturale di straordinaria bellezza. Cerro Castor è un paradiso per chi ama l’emozione dello sci fuoripista, per gli snowborder e per i freestyler che hanno a disposizione anche uno snowpark. Non mancherà una sciata al Glacial Martial, piccola e storica stazione sciistica, la più a sud del mondo, da cui si può godere di un magnifico panorama sulla città, sulla baia e sullo stretto di Beagle.

Il 9° giorno è dedicato all’escursione nel Parco della Terra del Fuego, la splendida riserva naturale a pochi chilometri da Ushuaia, che si estende sino al confine con il Cile. Il 10° giorno si fa ritorno a Buenos Aires dove una guida locale parlante italiano porta alla scoperta dei luoghi iconici della città. Nell’11° giorno è previsto il rientro in Italia con volo Ita Airways e con arrivo la mattina del giorno successivo.

Durata: 12 giorni

Partenza dal 9/09/2024 al 20/09/2024, con un numero di partecipanti che va da un minimo di 8 a un massimo di 12 persone.

Quota individuale: 9.550 euro, con l’accompagnamento di Giorgio Rocca, maestro di sci argentino in affiancamento, voli internazionali, voli domestici, trasferimenti da e per gli aeroporti, gli hotel e le piste da sci, skipass, sistemazione in alberghi 5 stelle, escursione nella Terra del Fuoco, visita di Buenos Aires con spettacolo di tango argentino, pasti come indicati nel programma.

I viaggi con Giorgio Rocca proseguono poi ad ottobre quando sarà la volta degli Stati Uniti dove, seguendo la strada che da Denver in Colorado prosegue verso il Grand Canyon passando per il Loveland Pass, sono previste avventure sciistiche in località iconiche come Breckenridge, Vail, Beaver Creek, Aspen, oltre a una tappa nel Gran Canyon per rimanere estasiati dinanzi a panorami mozzafiato.

Un altro itinerario porterà, invece, in Giappone, per poi tornare a sciare sulle piste svizzere.

Per i lettori: kel12.com