PARTE LA ACADEMY DI GATTINONI:

13 TAPPE IN TUTTA ITALIA PER LE AGENZIE MONDO DI VACANZE

PERCHÉ LA FORMAZIONE È ALLA BASE DELL’EVOLUZIONE DEL TURISMO.

  • Dal Veneto alla Sicilia, sessioni pomeridiane di networking;
  • Interventi specifici di formatori esterni;
  • Nuovi strumenti per affrontare il mercato che cambia.

Milano, 30 marzo 2022. È tutto definito per la “tournée” Gattinoni, che dal 5 aprile al 12 maggio avrà una formula evoluta rispetto ai roadshow delle edizioni precedenti.

Il termine “Academy” non è casuale: accademia per apprendere, per crescere, per acquisire strumenti utili ad affrontare le evoluzioni del nostro tempo. 4 ore a casa degli agenti di viaggio delle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze, durante le quali parlare dei nuovi siti di e-commerce, degli strumenti di comunicazione, dell’aggiornamento del Prodotto Gattinoni Travel, di formazione assicurativa e legale, di tecniche di vendita.

I responsabili di area di Gattinoni illustreranno l’ampliamento e le novità della programmazione e faranno il punto sui siti B2B2C, che le agenzie hanno a disposizione da inizio anno e che la sede sta implementando a blocchi per arrivare a pieno regime entro fine anno. Uno strumento digitale fondamentale, le cui potenzialità vanno ben comprese dagli agenti.

Ad aprire e coordinare gli incontri Luca Pironi, Direttore Rete GMV Nord Italia, e Roberta Rega, Direttore Rete GMV Centro – Sud Italia.

Formatori esterni affronteranno tematiche connesse al marketing social e digital, alle assicurazioni e agli aspetti legali insiti nella vendita di pacchetti turistici.

  • Christian Garrone, responsabile dell’intermediazione assicurativa in I4T – Insurance Travel illustrerà il mondo delle assicurazioni
  • Giusy Fiscella, Legal Manager presso I4T – Insurance Travel parlerà dal punto di vista legale delle diverse competenze nascoste in capo all’agente di viaggi
  • Claudio Antonaci, Direttore marketing di Redabissi, parlerà di tematiche connesse al digital e all’utilizzo dei social per spingere la comunicazione e le vendite.

Partner dell’evento NH Hotel Group, che sarà la location di 10 delle 13 tappe dell’Academy, e che sarà presente dopo la parte di formazione con un update sulle ultime novità ed un aperitivo informale.

A Milano invece ci sarà Autentico Hotels sempre con la formula presentazione e aperitivo.

Il calendario prevede:

•         Mar 5 aprile: MESTRE presso NH LAGUNA PALACE        

•         Gio 7 aprile: PADOVA presso NH PADOVA         

•         Lun 11 aprile: GENOVA presso NH COLLECTION GENOVA MARINA    

•         Mer 13 aprile: ROMA presso NH COLLECTION ROMA GIUSTINIANO 

•         Gio 14 aprile: FIRENZE presso NH FIRENZE         

•         Mer 27 aprile: NAPOLI presso NH NAPOLI PANORAMA         

•         Gio 28 aprile: BARI                

•         Mar 3 maggio: MILANO presso AUTENTICO GRAND HOTEL ET DE MILAN

•         Mer 4 maggio: BRESCIA             

•         Gio 5 maggio: TORINO presso NH TORINO CENTRO           

•         Mar 10 maggio: CATANIA presso NH CATANIA PARCO DEGLI ARAGONESI   

•         Mer 11 maggio: PALERMO presso NH PALERMO      •         Gio 12 maggio: BOLOGNA presso NH BOLOGNA DE LA GARE