IL GRUPPO GATTINONI ALLA BIT

NELLO STAND ISPIRATO AI SENSI, I NUOVI CATALOGHI TOUR E MARE ITALIA 2024, E UN INTRIGANTE CONCORSO RISERVATO AI VISITATORI

Milano, 29 gennaio 2024 – Il Gruppo Gattinoni parteciperà alla manifestazione fieristica che si tiene a Milano dal 4 al 6 febbraio prossimi. Sarà presente con il proprio stand B121 nel Padiglione 4

Pannelli luminosi esalteranno esperienze di viaggio, un grande monitor proietterà video suggestivi di destinazioni, tre postazioni sensoriali (che sollecitano vista, tatto e udito) attrarranno i visitatori consumer.

La presenza alla Borsa Internazionale del Turismo sarà la vetrina per presentare due nuove programmazioniMare Italia 2024, consultabile in agenzia da metà febbraio  e Tour 2024, con il catalogo fresco di stampa.

L’edizione 2024 del Mare Italia sarà disponibile in formato cartaceo a partire dal 15 febbraio nelle agenzie Gattinoni e online su gattinonitravel.it. Le regioni con maggiori soluzioni sono Sardegna, Sicilia e Puglia. Molte le strutture anche in Calabria, Toscana, Basilicata, Ischia, Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo. Complessivamente sono state selezionate 115 strutture sul catalogo cartaceo e altrettante sono disponibili online per la prenotazione nelle agenzie del network. Novità 2024 è la selezione “La tua vacanza Best Choice” che connota alcuni resort dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e numerosi voli con posti garantiti in alta stagione per raggiungere le isole più ricercate, Sicilia e Sardegna. La disponibilità di passaggi aerei in Italia in alta stagione rappresenta un grande plus per le agenzie Gattinoni e per i clienti.

Il nuovo catalogo Tour 2024 di Gattinoni Travel propone una gamma vastissima di viaggi a medio e lungo raggio: nord, centro e sud America, nord Europa, Medio Oriente e nord Africa, Africa e Oriente, oltre ai Paesi europei. Sono 2 le linee di tour: la linea Tour Experience è studiata per offrire un viaggio esclusivo e personalizzato, con guide in loco. Emozionanti, memorabili, questi tour consentono di vivere esperienze uniche: cene e degustazioni di piatti tipici, ingressi a location esclusive, incontri con le popolazioni, locali, esplorazioni di territori e paesaggi magnifici; la linea Tour Explore soddisfa le esigenze di un cliente attento a ogni dettaglio, fornendo un itinerario completo su destinazioni a medio – lungo raggio. Sicuri e accattivanti, questi tour vedono la presenza di un accompagnatore professionista che parte dall’Italia e rimane con i partecipanti fino alla conclusione del viaggio, arricchendo con valore ogni momento vissuto insieme. La linea comprende anche tour alla scoperta dell’Italia e delle sue peculiarità, viaggi più a corto raggio, economicamente più accessibili, ma comunque ricercati e attenti a percorsi originali.

Sempre più attenzione è rivolta al tema della sostenibilità, con tour sostenibili in Vietnam, Thailandia e Uzbekistan.

In continuità con il nostro impegno verso la sostenibilità, anche quest’anno lo stand Gattinoni in BIT è certificato Carbon Neutral: le sue emissioni di Co2 vengono compensate grazie all’adesione a progetti green certificati, insieme con la startup Up2You che segue tutto il progetto di sostenibilità del Gruppo.

“La Bit oggi ci permette di parlare al consumatore finale e di proporre Gattinoni e le proprie agenzie in un contesto diverso dal solito – spiega Isabella Maggi, Marketing & Communication Director di Gattinoni Group  Quest’anno abbiamo dato al nostro stand la caratterizzazione della sensorialità. Un gioco creativo che ci permette, oltre di attrarre i visitatori, di raccontare, a chi passerà da noi, i nostri prodotti attraverso tatto, udito e olfatto. La sperimentazione e l’esperienza sono alla base dei nostri tour e dei viaggi che le agenzie Gattinoni propongono ai propri clienti e, proprio per questo, abbiamo deciso di muoverci in questa direzione. Sarà poi l’occasione per incontrare partner, fornitori, agenzie e presentare i nuovi cataloghi freschi di stampa”.

Da segnalare, all’interno dello stand, anche la speciale iniziativa dedicata ai visitatori: un vero e proprio concorso a premi.

Tutti coloro che visiteranno lo stand Gattinoni e metteranno alla prova le loro abilità potranno concorrere all’estrazione finale; basterà lasciare alcuni dati e giocare, divertendosi nelle prove basate sui sensi. Bisognerà indovinare alcune destinazioni attraverso tatto, udito e olfatto per tentare la sorte; i vincitori si aggiudicheranno una Travel Card del valore di 500 euro, una Travel Card del valore di 250 euro e un Set di Trolley del valore di 100 euro.

Il management Gattinoni sarà presente anche, in qualità di relatore, a 4 Convegni organizzati all’interno della manifestazione il giorno lunedì 5 febbraio:

·       ore 10.30-11.30 Franco Gattinoni, Presidente Gattinoni Group

Wanderlust: il futuro del turismo è oggi – SALA AMBER 3

·       ore 15.00-16.00 Elena Carlino, Direttrice Commerciale Gattinoni Group: 

Voli, treni e hotel: i viaggi delle PMI nel 2024 – SALA AMBER 3

·       ore 15.00-16.00 Isabella Maggi Marketing & Communication Director Gattinoni Group:

Talk “Duty Free: dialoghi per viaggiare liberamente” – ARENA BIT

·       ore 16.30–17.30 Elisa Presutti Managing Director Events Gattinoni Group

Mice e AI, sinergia tra intelligenze per realizzare e comunicare gli eventi – SALA AMBER 4.

Per informazioni alla stampa:

Sara Ferdeghini sara@ferdeghinicomunicazione.it cell: 335.7488592                                                                                             

Ufficio Stampa Gruppo Gattinoni                      

Ferdeghini Comunicazione Srl