AIR EUROPA GIUNGE ALLA RATIFICA DELL’ACCORDO PER LA FIRMA DEL V CONTRATTO COLLETTIVO PILOTI

Milano, 4 agosto 2023 – Il collettivo dei piloti di Air Europa ha ratificato l’accordo recentemente raggiunto tra l’azienda e le rappresentanze sindacali SEPLA giungendo alla definizione del V Contratto Collettivo. 

A breve si procederà alla registrazione e pubblicazione del suddetto accordo; ciò permetterà di raggiungere la pace sociale tra tutte le categorie professionali della compagnia, grazie anche alla recente ratifica dell’accordo con il personale di cabina (TCPs) raggiunto lo scorso lunedì.

Con l’approvazione di questi ultimi accordi, Air Europa finalizza i processi di negoziazione sociale con tutti i collettivi della compagnia. Il nuovo scenario che va ad aprirsi garantirà l’esecuzione del Piano Strategico 2023-2025, approvato quest’anno, che fissa gli obiettivi e le linee fondamentali di azione per promuovere il processo di crescita e espansione di Air Europa.

La compagnia aerea spagnola consolida così la ripresa della piena attività e rafforza ulteriormente la sua posizione nell’hub dell’aeroporto di Madrid-Barajas attraverso il suo impegno verso i clienti, garantendo la connettività, l’efficienza, la sostenibilità e la redditività dei processi.