CAPODANNO IN METE LONTANE CON IDEE PER VIAGGIARE

New York, Dubai, Maldive per chi viaggia individualmente.

Perù e Tanzania per chi predilige i tour.

L’importante è fare scorta di esperienze. Possibilmente uniche.

Capodanno 2023: ecco Alcune entusiasmanti destinazioni di viaggio firmate IDEE PER VIAGGIARE.

  • MALDIVE, PERCHÉ IL MARE È UNA SIRENA AMMALIATRICE

Eterno paradiso per chi è insofferente al cappotto e agli stivali, l’arcipelago è l’emblema della fuga, la pausa per eccellezza, specialmente in inverno. L’operatore tenta con varie combinazioni: 

Royal Island, 4 stelle, 7 notti in pensione completa e Cenone, voli da Milano: da 4.340 euro.

Sun Siyam Olhuveli, 4 stelle, 7 notti in pensione completa e Cenone, voli da Roma diretti: da 4.370 euro.

Partenze garantite permettono di bloccare il prezzo dei voli e dei pacchetti, così che non possano essere soggetti ad aumenti. I costi “a partire da” si intendono in base alle date prescelte.

TOP: The Residence Dhigurah, 5 stelle, 7 notti all inclusive e Cenone, voli in Business Class da Roma: da 11.400 euro.

Situato nell’atollo Gaaru Alifu, uno dei più selvaggi dell’arcipelago, si compone di ville, quattro ristoranti, centro diving PADI e Spa by Clarins.

  • DUBAI, PERCHÉ UNISCE DESIGN E SHOPPING, DESERTO E SPIAGGE

L’emirato di Dubai è un po’ il paese dei balocchi per noi adulti… stupisce, diverte, intriga e permette di vivere esperienze particolari anche nell’arco di pochi giorni.

25Hours Hotel One Central, 5 stelle, 7 notti con prima colazione, voli da Roma: da 2.380 euro, da Venezia da 2.250 euro.

Affacciato sulle forme sinuose del Museum of the Future, reinterpreta la tradizione e il passato in chiave contemporanea. Opere d’arte come “Under The Same Sky” narrano di Dubai su una volta celeste raffigurata sul soffitto della lobby, oppure esperienze come “The Analogue Experience”, riportano a quando la musica aveva il calore del disco di vinile e gli scatti delle Polaroid garantivano attimi di vera trepidazione. Tecnologia e intrattenimento di alto livello per vivere Dubai sull’onda del dinamismo.

TOP: Atlantis The Palm, 5 stelle, 7 notti con prima colazione e Cenone, voli da Milano: da 7.030 euro a persona.

Il mito di Atlantide riaffiora nel mondo moderno in Atlantis The Palm, onirico tributo alla leggenda della città perduta in fondo al mare. Atlantis si basa su un concetto che va oltre quello di resort, è un luogo dove è possibile soggiornare in suite con pareti che si aprono direttamente sullo strabiliante acquario, ammirare rovine sottomarine, vivere il più grande parco marino dell’intera regione, con 11 milioni di litri d’acqua e 65.000 creature acquatiche. Questo incredibile hotel, palazzo che al calar della sera appare come una fortezza dorata, con due maestose torri collegate da un ponte, si trova all’estremità nord di The Palm Jumeirah, l’isola artificiale che si protende nel golfo per oltre 5 km.

  • NEW YORK, PERCHÉ È UNA DELLE CITTÁ PIÚ SPECIALI DEL PIANETA

“Show must go on” nella rutilante metropoli; basta fantasticare e sospirare ogni volta che la si vede al cinema, è ora di preparare il trolley e scoprirla live!

Riu Plaza New York Times Square, 4 stelle, 5 pernottamenti, voli da Milano: da 1.760 euro.

Nel cuore di Manhattan, è circondato dai luoghi più emblematici della città che non dorme mai, come Central Park, il Rockefeller Centre, l’Empire State Building, la Carnegie Hall e le boutique della Fifth Avenue. Grazie alla sua posizione strategica offre l’opportunità di toccare con mano il vero ritmo della vita newyorkese e di approfittare della sua immensa offerta culturale e di svago.  

Park Central, 4 stelle, 5 pernottamenti, voli da Roma: da 1.830 euro.

Chi non ricorda “Harry ti presento Sally” o “Manhattan” di Woody Allen? In quest’hotel si respira l’aria della New York trendy, di chi corre la mattina a Central Park e di chi ascolta jazz in sottofondo. Il restyling è stato condotto con la linea guida “Lettera d’amore a New York City”, una promessa.

  • PERÚ, PERCHÉ LA CULTURA È QUALCOSA DI VIVO

Nella mitologia inca, Kay Pacha è il mondo terreno dove gli esseri umani abitano e trascorrono le loro vite; in lingua quechua, Pacha significa sia tempo che spazio.

In questo itinerario si visitano i luoghi principali del Paese, come Machu Picchu e la sua magnificenza che si staglia nelle Ande, e come il Lago Titicaca, situato tra Perù e Bolivia, navigabile alla sua maggiore altitudine a quasi 4.000 metri sul livello del mare. Sapevate che a Cuzco la chiesa di San Pedro Apostol ad Andahuaylillas è nota come la “cappella Sistina” dell’America Latina? Il Perù è uno dei “famosi” 10 viaggi da fare nella vita.”

Tour Kaypacha, 10 notti, voli da Roma il 26: da 4.320 euro (max 15 partecipanti).

  • TANZANIA, PERCHÉ LA NATURA CI RIEQUILIBRA

Come scriveva John Burroughs “Vado nella natura per essere lenito e guarito, e per ricomporre i miei sensi”.

I sensi vengono sollecitati durante l’emozionante safari che tocca i principali parchi: Tarangire, Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro.

Ci si sposta in 4×4 per avvistare gli animali e sentirsi come dentro un documentario del National Geographic. Si pernotta in lodge o campi tendati, con la complicità di silenzio e notti stellate.

Tour La Montagna Sacra e i Parchi, 7 notti, voli da Roma il 26: da 5.550 euro.

  • GIORDANIA, PERCHÉ LA STORIA MILLENARIA VA VISTA CON I PROPRI OCCHI

Dalla giovane capitale Amman all’inconfondibile bellezza di Petra, fino alla magia della notte stellata nel Wadi Rum e le incredibili rive salate del Mar Morto, il punto di basso sulla terraferma.

Questo itinerario condensa tante esperienze diverse in un unico emozionante viaggio.

Tour ESCLUSIVO Capodanno in Giordania, 7 notti, voli da Roma il 27 dicembre: da 2.990 euro a persona.

Per i lettori: www.ideeperviaggiare.it