MODALITA’ ACTIVE, RELAXING, INUSUALI, AUTENTICHE E COINVOLGENTI 

 I TOUR EXPERIENCE DI MISTRAL TOUR OPERATOR E QUALITY GROUP

Gli itinerari di viaggio diventano quasi sempre dei classici perchè capaci di mostrare ai viaggiatori i luoghi più belli, le mete imperdibili di una determinata destinazione. Ci sono però modalità differenti per percorrere un itinerario classico e renderlo attivo, glamour o relaxing. E’ da questo presupposto che Mistral Tour Operator e Quality Group hanno creato i ‘Tour Experience’: itinerari classici impreziosisti da esperienze insolite e coinvolgenti.


EGITTO EXPERIENCE

L’itinerario da Assuan a Luxor e Il Cairo non tralascia nessuna delle mete iconiche consigliate a chi desidera scoprire le meraviglie dell’antico Egitto, inclusa la crociera sul Nilo. Alle tappe classiche si aggiungono però esperienze active. Si parte con il trekking nel deserto che dal monastero copto di S. Simeone conduce fino alle Tombe dei Nobili, per poi visitare la Valle dei Re e delle Regine a dorso di mulo e con una passeggiata a cavallo nell’area desertica che circonda le piramidi di Giza. Non mancheranno occasioni per degustare la i migliori piatti di street food del Il Cairo nel corso di una passeggiata tra il quarter ebraico e la zona del commercio delle spezie di Monsky. Per aggiungere un tocco glamour al viaggio ci sarà un aperitivo nei saloni affacciati sulle piramidi dello storico Mena House Hotel, che ospitò personalità leggendarie quali Agatha Christie, Charlie Chaplin e Winston Churchill.


Mistral Tour propone: per la partenza del 6 aprile quote da 1.769 € in camera doppia. Tour di grippo per un minimo di 4 persone.

EXPERIENCE JORDAN

Un itinerario di gruppo in Giordania che diventa più coinvolgente grazie alle esperienze insolite proposte.  Le tappe toccheranno le più importanti aree del paese: Ammam, Aqaba, Wadi Rum, Petra e il Mar Morto.

Si inizia da un trekking facile dal Castelo di Ajloun seguendo il bellissimo circuito del Al Ayoun Trail. Ad Amman si potrà degustare un favoloso aperitivo presso uno degli sky bar più esclusivi della città e sul Mar Morto si avrà mezza giornata a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia prima di partire in 4×4 nel deserto per il pernottamento in un campo tendato. A Petra si lascerà il normale circuito turistico per salire sull’antica via processionale nabatea, fino a raggiungere l’Altare del Sacrificio che dalla sua posizione panoramica offre una vista spettacolare di Petra e del Jebel Harun. A Wadi al Sir, si farà sosta in una cooperativa di donne giordane che gestiscono attività artigianali e di aiuto a famiglie bisognose.

Quote su richiesta

Per i lettori: https://www.qualitygroup.it