IL MOSAICO DI PRODOTTI IDEE PER VIAGGIARE:

  • Successo per la ricca programmazione Sudamerica
    seguita all’acquisizione di Marcelletti, con novità per l’inverno
  • Creazione del table book “Iter Sublime” per le agenzie disposte a ispirare i clienti
  • Arabia Saudita coming soon

L’inverno 2022/2023 creerà l’imbarazzo della scelta alle agenzie che cercano idee per stimolare i propri clienti.

A partire dal SUDAMERICA. Marcelletti by Idee per Viaggiare aveva iniziato a proporsi alle agenzie con il Perù nel 2019 ma di fatto la pandemia aveva comportato la chiusura di tutte le destinazioni. Dalla primavera 2022 le richieste verso l’America Latina sono ripartite con slancio: Perù, Cile, Bolivia, Colombia, Argentina, Patagonia, Ecuador e crociere alle isole Galapagos, oltre naturalmente al Messico, che vanta una programmazione particolarmente completa ed esclusiva avendo abbinato il know-how di IDEE PER VIAGGIARE e la specializzazione di Marcelletti.

Il successo del Sudamerica ha innescato una rimodulazione dei Tour. I product manager sono stati affiancati da un team dedicato, che ha focalizzato le esperienze sulle componenti di tradizione e cultura. Questi nuovi Tour (che l’operatore ha deciso di identificare con il nome Iter Experientia) hanno partenze garantite e si realizzano con minimo 2 massimo 15 partecipanti, il che implica ritmi adatti a piccoli gruppi, rapporti con le guide più personalizzati, migliore integrazione fra i viaggiatori.

Uno strumento concepito espressamente per ispirare tali viaggiatori è ITER SUBLIME, che non può essere definito un semplice catalogo. Il prezioso table book viene inviato ad agenzie selezionate e a quelle che ne faranno richiesta. Primo prodotto cartaceo stampato dopo quattro anni, si compone di 192 pagine dense di suggestioni fotografiche. Le pagine racchiudono una selezione esclusiva di prodotti di tutte le destinazioni dell’operatore tra soggiorni mare, tour ed esperienze da vivere in ogni meta.

Il catalogo, che è visibile nella versione sfogliabile online sul sito dell’operatore, ha la doppia finalità di ispirare i consumatori e consolidare il posizionamento sul target di clientela medio-alta, fidelizzata e alla ricerca di proposte lussuose ed esclusive, non tanto nei servizi eccellenti quanto nella proposta unica ed esperienziale. Tutti i dettagli

Lasciarsi incantare di fronte alle cascate di Igazù o percepire il fragore degli enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal Perito Moreno in Patagonia oppure solcare il poderoso delta del Mekong in Laos.

La novità del 2023 sarà la programmazione verso l’Arabia Saudita, paese emergente che si sta facendo conoscere e apprezzare dai viaggiatori in cerca di viaggi non scontati. IDEE PER VIAGGIARE sta investendo con l’ente Visit Saudi e un corrispondente locale, collaborando per individuare itinerari in linea con le esigenze della propria clientela.

Si prevede di rendere totalmente operativa e prenotabile questa destinazione nel 2023.