ATMOSFERE BUCOLICHE, CON TREKKING A CAVALLO DA VERI RANCHEROS

La proposta in più: picnic “sur l’herbe” in occasione della fioritura di Castelluccio di Norcia

Tra maggio e luglio, ai piedi dei monti Sibillini in Umbria, la natura compie uno dei suoi miracoli più colorati, e ammirati, al mondo. La piana di Castelluccio esplode in un tripudio di petali, molti dei quali meravigliosamente “infestanti” e privi di pesticidi. La fioritura di Castelluccio di Norcia è uno spettacolo che richiama turisti da ogni parte d’Italia e non solo: appuntamento da non perdere! 


Torre del Nera Albergo Diffuso & Spa, nel borgo medievale di Scheggino, propone un programma speciale per immergersi nella tavolozza di colori più invidiata d’Italia: un soggiorno che unisce alla bellezza della vacanza slow che celebra il territorio umbro, l’esperienza di una giornata di trekking tra pennellate di rosso vibrante, blu fiordaliso, e giallo intenso. Affatto scontato organizzare l’escursione al seguito di una guida esperta (prenotazione direttamente in struttura), decisamente originale scegliere l’opzione a cavallo, adatta sia per esperti rancheros, sia per i principianti. 


A porre il sigillo romantico sarà il picnic apparecchiato sulla via del ritorno: infatti, secondo richiesta, gli ospiti potranno gustare i sapori della tradizione, distesi tra i prati che cingono le mura del borgo di Scheggino, prima di rientrare in albergo.


Torre del Nera Albergo diffuso & Spa rappresenta un format di accoglienza che consente di vivere un’esperienza autentica sul territorio, a diretto contatto con la realtà locale, usufruendo della comodità dei servizi alberghieri.


L’albergo si compone infatti di 16 appartamenti, un tempo dimore di duchi e duchesse, sparsi tra i vicoli acciottolati del borgo decorati con maioliche, pietra viva, travi a vista e cotto, in omaggio alla tradizione umbra, dotati di camini, cucina e dei migliori comfort.


Nato in parte dal recupero dei ruderi dell’antico castello e delle mura fortificate, il corpo centrale si compone di 12 camere, unristorante dove poter degustare i sapori del territorio e della Spa affacciata sulla Valnerina: un’area di 400 mq con piscina con acqua riscaldata tra i 28 e 32°, idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, stanza del sale Halos, area relax con tisaneria e un giardino terrazzato di 300 mq.

TORRE DEL NERA ALBERGO DIFFUSO & SPA PROPONE:Castelluccio – da maggio al 15 luglioquote a partire da 380€ per due persone in doppia.La quota include: 2 notti di pernottamento da lunedì a giovedì in camera Comfort in formula pernottamento e prima colazione, trekking guidato a Castelluccio.

Per informazioni alla stampa:Veronica Cappennani – cappennani@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 333.8896148Sara Ferdeghini – sara@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 335.7488592Ferdeghini Comunicazione Srl