ALLA SCOPERTA DELLA ROMA SOTTERRANEA CON RADISSON GHR

Milano, 20 maggio 2022 – Non basterebbe una vita intera per ammirare le meraviglie cha la Capitale custodisce perchè ad ogni angolo conserva tesori spesso sconosciuti ai più, anche sotto terra. Roma, come molte altre città italiane, conserva infatti un patrimonio di infinita bellezza anche sotto la sua superficie e Radisson Blu GHR Hotel Rome, invita i suoi ospiti a ritagliarsi del tempo per scendere nella città sotterranea ed ammirare alcune di queste meraviglie.

Roma sotterranea

Radisson Blu GHR Hotel Rome propone di seguire un itinerario alla scoperta del cristianesimo, dalle sue origini “nascoste” fino alla sua consacrazione definitiva.  Si scenderà nella città sotterranea alla scoperta dei luoghi dove i primi cristiani si ritrovavano per pregare e seppellire i loro morti, in un tempo in cui erano  ostracizzati dalla popolazione ancora in maggioranza pagana.

Si ammireranno inoltre la Basilica di San Clemente  e la basilica del IV secolo sepolta sotto di essa e  scendendo ancora la di sotto si ritroveranno edifici di epoca Neroniana e un “Mitreo” del III secolo, il luogo in cui gli adepti del dio “Mitra” si  incontravano segretamente per pregare.

Roma incontaminata, catacombe e via Appia 

Un itinerario che porterà i suoi partecipanti oltre le mura della città per un salto nel tempo della Roma antica. Si partirà con la visita  delle Catacombe di San Callisto, tra le più grandi ed importanti d’Italia, tra le aree della Cripta di San Cecilia e quelle della Cripta dei Papi; si proseguirà fino al Circo di Massenzio con una visita esterna al Mausoleo di Cecilia Metella e si terminerà con una visita alla via Appia e all’Acquedotto Claudio.

Punto di partenza per scoprire Roma sotterranea è il Radisson Blu GHR Hotel Rome, il neo nato albergo a brand internazionale che sorge ai Parioli, a seguito della completa ristrutturazione di due hotel storici: il Grand Hotel Ritz e  l’Hotel Regent.

Avvolto dal verde di  Villa Borghese, Villa Ada, e Villa Glori e dal Foro Italico e dal Maxxi, il Radisson Blu GHR Hotel Roma è composto da 285 camere – di 6 differenti tipologie – 4 ristoranti e una private Spa.

L’hotel combina perfettamente uno stile moderno al classicismo degli ambienti originali dove spiccano soffitti affrescati, porte decorate, chandelier, parquet e marmi bianchi. 

Fiore all’occhiello è il ristorante panoramico Le Roof, al sesto piano, dove poter gustare piatti gourmet e ottimi spuntini; al piano terra sorge invece l’Osteria Romana che propone piatti della tradizione costruiti con ingredienti stagionali e a chilometro zero, con una selezione di prodotti organici.

A far da collegamento ai copri delle due antiche strutture c’è un elegante bistrò con giardino d’inverno e affaccio su strada che, aperto fino a dopo teatro, propone healty e street food; a completare l’offera di ristorazione il ristorante immersivo 360° Holiday, completamente rinnovato e dall’aspetto moderno, funzionale ed elegante, pensato per ospitare banchetti, eventi, matrimoni fino a 250 persone.

Radisson Blu GHR Hotel Rome propone:

quote da 440€ per 2 persone, per 2 notti di soggiorno in camera doppia, a luglio, incluso tour Roma sotterranea o tour Roma incontaminata, catacombe e via Appia.

https://www.radissonhotels.com/it-it/hotel/radisson-blu-ghr-rome

Per informazioni alla stampa: 

Veronica C. Cappennani –  cappennani@ferdeghinicomunicazione.it – cell. 333-8896148

Sara Ferdeghini – sara@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 335.7488592

Ufficio Stampa Radisson Blu GHR Roma – Ferdeghini Comunicazione Srl – www.ferdeghinicomunicazione.it

——————————————————————————————————-

Radisson Blu GHR Hotel Rome, nato dall’unione di due storici hotel dell’elegante quartiere Parioli, unico Radisson Blu della Capitale, si sta dotando di una nuova veste, rinnovando interamente le sue 285 camere, i 4 ristoranti, il centro congressi e le aree comuni. Un ingente lavoro di restyling che sarà ultimato entro la primavera ma che permette già oggi di mantenere l’operatività della struttura. L’hotel, ad una sola fermata da Piazza del Popolo, sorge nel distretto verde della città e a pochi passi dai templi dell’arte, della musica e dello sport che hanno ridisegnato e donato nuova linfa a tutta l’area, portando fermento artistico, culturale e brulicare di vivaci locali. https://www.radissonhotels.com/it-it/hotel/radisson-blu-ghr-rome