METROPOLI D’AVANGUARDIA E PAESAGGI NATURALI SCONFINATI E SELVAGGI

Due volti dello stesso paese convivono in perfetta armonia. Il brulicare delle metropoli verticali e panorami naturali incontaminati e diversissimi l’uno dall’altro. Le note musicali a fare da filo conduttore. Sono gli Stati Uniti che, da est a ovest, sorprendono con meraviglie naturalistiche molto diverse l’una dall’altra e città vivaci che custodiscono una storia solo apparentemente giovane. America World ha selezionato due itinerari molto diversi tra loro ma allo stesso modo attrattivi e inusuali per scoprire un paese capace sempre di sorprendere anche i viaggiatori più esperti.


INDIANS & COWBOYS

Un itinerario di gruppo nel west degli Stati Uniti tra Colorado, Kansas, Wyoming, South Dakota e Utah, nelle terre di cow boy e indiani, di cercatori d’oro avvolti da sculture naturali imponenti e sconfinate praterie.Il tour parte dalla modernissima Denver, città d’eccellenza dei cercatori d’oro, mantiene inalterato il collegamento con il romanticismo da Old West e offre un vivace susseguirsi di locali notturni dove ascoltare musica dal vivo. Alternando rodei a trekking si potranno ammirare viste spettacolari sulle foreste delle Montagne Rocciose e delle Black Hills con il suo celebre Monte Ruschmore e il Crazy Horse Memorial, i geysers di Yellowstone Park, gli altopiani e i pinnacoli di Canyonlands National Park e gli archi rossi rocciosi dell’Arches National Park. Durante il tour sarà possibile ripercorrere i sentieri dei cacciatori di pellicce i ‘fur trappes’, fare passeggiate a cavallo e escursioni zaino in spalla ma anche visitare centri di ricerca dedicati allo studio dei Mammut e ammirare fossili di dinosauro e ancora avvistare bisonti, cervi, antilopi e coyote.


America World propone:15 giorni / 14 notti di tour di gruppo, quote a partire da 2.780€ a persona. Luoghi visitati: Denver, Cheyenne, Rapid City, Sheridan, WY, Cody, Yellowstone National Park, WY, Pocatello, ID, Provo, UT, Moab.

CITIES & MUSIC 

Un tour di gruppo che inizia dai teatri del Radio City Music Hall e di Broadway; con più di 40 teatri concentrati nello stesso quartiere, con i numerosissimi e prestigiosi musei e l’infinita scelta di locali notturni, New York si riconferma la città che non dorme mai e che fa della cultura a 360 gradi la sua linfa vitale. Da New York il tour proseguirà verso Philadelphia emblema della Rivoluzione Americana, Baltimora da esplorare a bordo di filobus antichi le la capitale Washington ricca di attrazioni iconiche quali Capitol Hill la Casa Bianca e la Library of Congress, la più grande libreria al mondo in stile Beaux-Art  e l’istituzione federale più antica degli Stati Uniti. L’itinerario proseguirà verso il North Carolina e i parchi del Tennessee con tappa nella città del NewAge, Asheville, e a Pigeon Forge che, fondata sulla cultura e musica country, ospita il Dollywood e il Dixie Stampede Theater dedicati a Dolly Parton, fino a raggiungere Nashville, the ‘Music City’, che custodisce il Country Music Hall of Fame and Museum – dov’è contenuta un’ampia collezione di 200 anni di musica country – e gli studi della RCA, casa di leggende musicali come Elvis Presley, Chet Atkins e Dolly Parton. Lasciata Nashville si farà tappa a Graceland, la tenuta appartenuta a Elvis Presley per poi continuare con una visita nella patria del blues ai Sun Studios di Memphis, luogo di nascita del Rock’n Roll, dove hanno avuto il loro inizio personalità quali Johnny Cash, Elvis Carl Perkins, BB King, Jerry Lee Lewis e molti altri ancora. Il viaggio terminerà in Luisiana a New Orleans amata per la sua cucina, il carnevale ma soprattutto per la musica jazz che pervade ogni  angolo.


America World propone:

12 giorni / 11 notti di tour di gruppo, quote a partire da 2.526€ a persona. Luoghi visitati: New York, Philadelphia, Baltimora, Washington D.C., Roanoke, Asheville, Pigeon Forge, TN, Nashville, Memphis, Natchez, Louisiana State Capitol, Oak Alley Plantation, LA, New Orleans. 

Per i lettori: https://www.qualitygroup.it