L’INVERNO DI TOKYO È A COLORI, TRA IL FOLIAGE ROMANTICO E I NEON DI SHINJUKU

On top: lo sapevate che le scimmie di Jigokudan scendono a valle per un bagno termale?

A Tokyo la sera e la notte, cieli e luce offrono una continua fioritura di magie”. L’atterraggio è dolce a Narita sulle parole di Fosco Maraini, orientalista e amante da una vita della terra del Sol Levante.

La bellezza delle stagioni si specchia nei suoi simboli che fotografano la destinazione. La luna piena di metà autunno gonfia il cielo di Tokyo, mentre sotto scivola il traffico strabordante di una città illuminata al neon: ci troviamo nel quartiere di Shinjuku, che riunisce alcuni dei maggiori nodi di trasporto urbano al mondo, dove transitano due milioni di persone ogni giorno.

Mistral Tour Operator firma un itinerario snello, ‘Tokyo d’Inverno’ che sfrutta a pieno il potenziale dei mezzi pubblici di trasporto giapponesi per ricongiungere la città da un luogo all’altro, senza dimenticare gli angoli più nascosti e originali (scimmie in versione termale incluse!): il viaggio restituisce l’immagine di una città fatta di luci e modernità, in cui l’efficienza fa risplendere le vestigia della storia.

Dici Tokyo per raccontare il Giappone intero, moderno eppure legato ai simboli della tradizione, come i ciliegi che in questa stagione sono ricoperti dal romantico foliage. I tantissimi spazi dedicati a parchi e ai meravigliosi giardini, come quello dell’Imperatrice e di Hibiya o la villa Hamarikyu, disegnano la superficie di una città modernissima che in autunno rimanda alle nuance più calde. A gennaio la neve cade e tutto ricopre: dall’alto del Palazzo del Governo Metropolitano (uno degli edifici più alti) Tokyo appare come “campi di luce in fiore” stretti tra vibranti e luminescenti quartieri.

Una cornice incantata racchiude il racconto di una fiaba moderna.  Il breve itinerario di sei giorni seleziona alcuni luoghi ed esperienze uniche come l’originalissima escursione al Parco delle Scimmie delle Nevi di Jigokudan: un’oasi naturale autentica che si raggiunge in treno dalla Tokyo Station con destinazione Yudanaka, via Nagano. Da qui un bus conduce i viaggiatori all’inizio del percorso che, con un breve trekking, porta nel cuore del parco. Qui, passeggiando sarà facile incontrare gruppi di macachi selvatici che scesi a valle alla ricerca di cibo ne approfittano per immergersi nelle pozze di acqua bollente, fonte di sollievo e riparo dal freddo. 

L’inverno a Tokyo rende il cielo più azzurro e gli onsen ancora più fumanti: impossibile lasciare la città senza provare l’esperienza!

MISTRAL TOUR PROPONE: TOKYO D’INVERNO

Quotazioni su richiesta per un itinerario di gruppo di 4 notti che include voli, una giornata di visite a Tokyo con assistente esclusivo parlante italiano, escursione allo Snow Monkey Park Jogokudani.