IL DIAMANTE CELEBRA 40 ANNI DI VIAGGI CULTURALI E NATURALISTICI 

SEGNANDO LA STORIA DEL TURISMO ITALIANO

Torino, 14 luglio 2022Il Diamante, brand di Quality Group, ha festeggiato ieri sera, presso Villa Sassi a Torino, dove tutto è iniziato, i 40 anni della sua fondazione.

In questa splendida residenza a breve distanza dal cuore della città, si tenne, infatti, la presentazione del primo catalogo de Il Diamante, all’epoca un piccolo operatore nato a Ivrea dall’intuizione del suo fondatore, Renato Bomben che iniziò a creare circuiti turistici in alcune parti dell’Africa e Sud Africa, divenendo negli anni pioniere in molte destinazioni quali Namibia, Kenya e Tanzania.

Il forte legame con le origini dell’operatore si è rinnovata nel tempo e rivive nel giorno delle celebrazioni con una sfilata di moda promossa da stilisti emergenti per la Torino Fashion Week che ha portato lAfrica al centro delle passerelle e che ha accolto i numerosi ospiti intervenuti tra agenti di viaggio, partner, fornitori e stampa.

“L’anniversario de Il Diamante è l’occasione per riflettere sulla strada che abbiamo percorso fino ad oggi, iniziando a muovere i primi passi con lungimiranza verso l’Africa che ci ha regalato  40 anni di soddisfazioni e successi. Senza perdere la sagacia degli esordi dobbiamo prepararci ad affrontare il futuro che ci vedrà impegnati nella ricostruzione del nostro comparto. Dopo tanti anni di sfide e di successi abbiamo dovuto spegnere il motore delle vendite senza però fermarci. Abbiamo avuto la caparbietà di tenere lo sguardo fisso oltre al buio per cogliere ogni spiraglio e farci trovare pronti. Quando le prime destinazioni hanno iniziato ad aprire i loro confini non abbiamo avuto un attimo di esitazione perché avevamo tutti gli strumenti necessari per rimetterci in marcia, pur dovendo gestire nuove procedure e processi e affrontare un mercato profondamente cambiato siamo tornati a viaggiare e i risultati ottenuti ripagano di ogni sforzo fatto.”. Dichiara Massimo DEredità, General Manager Il Diamante.

Dalla riapertura dei mercati Il Diamante ha registrato dati molto confortanti sulle prenotazioni di Nord Europa – Scandinavia e Islanda in particolare – Africa del sud e equatoriale, con un  boom di prenotazioni per Tanzania e Kenya; a favorire questo risultato una programmazione ampia, profonda e rinnovata disponibile già dall’inverno.

“Il successo ottenuto e la forza del nostro brand non risiedono nell’offerta di prodotto che possiamo di volta in volta arricchire, rinnovare, ampliare. La nostra forza risiede nelle persone nel nostro team nella nostra organizzazione che è rimasta compatta, solida e motivata e non si è arresa davanti alle sfide, nemmeno quelle più dure che hanno contraddistinto gli ultimi anni della nostra storia. Al team della sede di Torino ai residenti all’estero, alla forza vendite, ai nostri corrispondenti, alle guide e a tutti i nostri partner vanno i miei ringraziamenti più sinceri. Un  plauso speciale va alla distribuzione che da sempre ci supporta e rinnova la sua fiducia e che in questi anni ha camminato insieme a noi per essere pronta a raggiungere il mercato con la preparazione e gli strumenti più adeguati”. Prosegue Massimo DEredità.

Nato nel 1982 Il Diamante si è specializzato in viaggi itineranti in Africa, Nord Europa Russia  e Repubbliche Baltiche; nel 1999 insieme a Mistral Tour, ha fondato Quality Group una formula di business di successo che gli ha permesso di crescere, cambiando definitivamente marcia una decina d’anni fa consolidando la sua struttura manageriale e la sua posizione sul mercato.

Per i lettori: https://www.qualitygroup.it