CINTURE ALLACCIATE, CON LATIN WORLD SI PARTE PER UN VIAGGIO A RITROSO NEL TEMPO PERVASO DA SPIRITUALITÀ E MISTERO

Torino, 6 aprile 2023 – Un volo di linea in partenza dall’Italia, come un macchina del tempo, atterra nel cuore di antiche civiltà dalle gloriose vestigia; i templi dedicati alle divinità pagane si stagliano poco distanti da città coloniali in cui si respira un’impronta culturale spagnola. La natura rigogliosa tipicamente tropicale incornicia il quadro: benvenuti in Messico!

Latin World propone due nuovi itinerari per scoprire anima, costumi e tradizioni di una destinazione che custodisce il seme della civiltà moderna. 

Il tour “Experience Messico” fa tappa a Città del Messico, Oaxaca e Huatulco. In 9 giorni si avrà la possibilità di vivere esperienze particolari come la partecipazione ad una cooking class: con lo chef si farà la spesa al mercato locale e poi si imparerà a cucinare piatti della tradizione regionale. Si cenerà sulla terrazza di uno dei più noti ristoranti di Oaxaca, si visiterà una distilleria di mezcal e si soggiornerà in boutique hotel. 

La prima parte dell’itinerario si svolge a Città del Messico, con l’immancabile visita a Teotihuancan località rivestita da fascino e mistero dove si narra che gli uomini diventino “divinità”. Non passano inosservati la Piramide del Sole e la Piramide della Luna.

A Oaxaca, città tipicamente coloniale che ospita la bellissima chiesa barocca di Santo Domingo, sarà possibile fare un’esperienza davvero unica in ambito culinario. I viaggiatori potranno prendere parte a una lezione di cucina regionale con uno chef presso una casa privata, non senza aver fatto incetta di prodotti al mercato in compagnia dello stesso chef. 

L’esperienza messicana fa sosta ad una distilleria di mezcal, il famoso alcolico ricavato da agave endemico della Regione e una sosta al villaggio di Ocotlan dove ogni venerdì il mercato si colora di tessuti, tepache, prodotti d’artigianato e dove sarà possibile degustare i sapori autentici della tradizione. All’interno del mercato c’è la sala da pranzo conosciuta come ‘la cucina di Frida’ guidata dalla chef Beatriz Vásquez che anima questo luogo e rende omaggio a Frida Kahlo vestendosi con un copricapo di fiori e collane e huipil. Il viaggio proseguirà verso Puerto Escondido reso celebre da Salvatores e Huatulco  che regala punti mare tra i più belli del Messico.

Experience Messico di Latin World; viaggio di gruppo con guida in lingua italiana. 

Quote a partire da 3.290€ a persona, in camera doppia, per 9 giorni di itinerario. Partenze garantite per un minimo di 2 partecipanti. Sistemazione in alberghi 4* o boutique hotel.

Per i viaggiatori più esigenti Latin World ha disegnato il tour “Messico Feel” che prevede sistemazioni in dimore di charme e ristorazione gourmet.

L’itinerario tocca Città del Messico, San Miguel de Allende, Guanajuato, Cancún, Mérida, Valladolid e Riviera Maya.

L’itinerario prende il via da Città del Messico con la visita al quartiere Coyoacan, un tempo piccolo villaggio fuori città, che conserva ancora le tipiche strade acciottolate, le piazze e i giardini, pur essendo ormai a tutti gli effetti parte integrante della capitale. Qui sorge la Casa-Museo di Frida Kahlo, ricavata all’interno di “Casa Azul”. Si prosegue con la visita dell’area archeologica di Teotihuancan per poi raggiungere San Miguel de Allende divenuto negli anni ’40 centro di attrazione e incontro di artisti e scrittori che vi giungevano per frequentare la Escuela de Bellas Artes.

Gli edifici sfarzosi e decorati di Guanajuato accolgono i visitatori che non mancano di visitare il Museo di Diego Rivera e il sontuoso Teatro Juarez per poi degustare un bicchiere di mezcal e cioccolato su una terrazza panoramica della città.

Da qui seguirà il trasferimento a Cancún e a Mérida per la visita del sito di Ek Balam. Si raggiungerà Izamal, la Ciudad Amarilla, la gemma dello Yucatán, per poi fare tappa a  Uxmal, considerata una delle mete archeologiche tra le più rinomate del Paese, al cui fascino contribuisce la posizione nella regione collinare di Puuc, nota per il suo stile “Barocco Maya”. Rientrati a Mérida si visiterà la “città bianca” per il colore che ritorna tra le strade e i suoi abitanti, rigorosamente vestiti di bianco. 

Il tour proposto da Latin World, che si avvale per tutta la durata del viaggio di guida parlante  italiano, giunge al termine con la visita di una vastissima area archeologica che si estende nella zona di Chichén Izta dove si può ammirare, tra le altre opere di architettura, la piramide Kukulkàn, detta El Castillo, alta 25 metri, e l’Osservatorio a pianta circolare che rammenta una scala a chiocciola. 

Messico Feel di Latin World; viaggio di gruppo con guida in lingua italiana. 

Quote a partire da 5.690€ a persona, in camera doppia, per 12 giorni di itinerario. Partenze garantite per un minimo di 2 partecipanti. Sistemazione in alberghi di alto livello.

Quality Group

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it