“WE ARE MORE THAN A NETWORK”

TORNA LA CONVENTION GATTINONI MONDO DI VACANZE: DAL 4 AL 6 MAGGIO APPUNTAMENTO IN SARDEGNA PER AGENZIE DEL NETWORK E OSPITI.

Dopo l’ultima edizione del maggio 2019, Gattinoni chiama a raccolta le agenzie affiliate Mondo di Vacanze e i partner: centinaia di partecipanti si rincontrano per il focus sui cambiamenti del mercato e sul valore di essere un network con un Gruppo alle spalle.

Milano, 4 maggio 2023

Dalla Convention di maggio 2019 sembra sia passato un secolo. O uno tsunami. O entrambi. Ma ora i tempi sono maturi per ritrovarsi, all’insegna della grinta, della passione e del senso di appartenenza.

Oggi sono in arrivo circa 500 partecipanti al Club Hotel Marina Beach di Orosei, di cui 380 agenzie, 75 partner e una cinquantina di staff. Arrivano con charter da Bergamo e Bologna, voli di linea da Fiumicino, Napoli, Lamezia Terme, Catania, Palermo, navette da Piemonte, Veneto e Puglia.

“We are more than a network” è il claim della manifestazione, a sottolineare che il network Gattinoni Mondo di Vacanze ha alle spalle la forza di un grande gruppo, un’azienda che occupandosi di turismo a 360° rappresenta un valore importante. “We are more than a network”: prodotto, servizi, persone, tecnologia, tutto a supporto delle agenzi: questo il riassunto del messaggio che la Convention vuole trasmettere.

Il Presidente Franco Gattinoni avrà il piacere di introdurre la Plenaria, non limitandosi a celebrare i 40 anni dell’azienda ma come relatore di ampio respiro, tratteggiando scenari di mercato, luci, ombre e opportunità del fare sistema oggi. Insieme a lui, il management: dal Direttore Generale Sergio Testi al Direttore di Rete Antonella Ferrari, dal Direttore Prodotto Mario Vercesi al Direttore Business Travel Eros Candilotti, fino al Direttore Marketing & Comunicazione Isabella Maggi e ai Responsabili di Area.

Il programma ospita anche una tavola rotonda in cui protagonisti del mercato del turismo organizzato si confrontano sui cambiamenti dei consumatori e sulle strategie per intercettarli. Alessandro Seghi Direttore Commerciale Trade di Alpitour World, Roberto Alberti SVP & Chief Commercial Officer di Costa Crociere, Leonardo Massa Managing Director di MSC Crociere, Isabella Candelori Direttore Commerciale di Nicolaus/Valtur e Massimo Broccoli Direttore Commerciale di Veratour animano un talk show sulle dinamiche per attrarre i viaggiatori, sulla gestione della dinamicità del pricing, sulle anticipazioni di qualche novità di programmazione 2023-2024.

Main sponsor della manifestazione sono Alpitour WorldCosta CrociereKappa Viaggi, MSC Crociere, Nicolaus/Valtur, Veratour

Cui si aggiungono decine di partner, che rinnovano così la fiducia nei confronti di Gattinoni: Air Europa, Air Transat, Alidays, Allianz, American Airlines, Bluserena, British Airways, Etihad Airways, Europcar, Flexible, FrecciaRossa, Futura Vacanze, Giver Viaggi e Crociere, Grand Palladium, Grandi Navi Veloci, Gulf Air, Iberia, Idee per Viaggiare, Insurance Travel, Ita Airways, ITI Marina, La Compagnie, Naar Tour Operator, Norvegian Cruise Line, Qatar Airways, Quality Group, Royal Air Maroc, Sabre, Smartbox Group, TantoSvago, TAP Air Portugal, Th Group Travel & Hospitality, Travelport. 

Il programma prevede: 

giovedì arrivo in hotel al mattino, pranzo a buffet, pomeriggio libero. Esposizione dei partner per incontri individuali e aperitivo presso Teatro La Marina. Cena a buffet e Dj set.

Il venerdì mattina sarà completamente dedicato alla plenaria. Due i cardini degli interventi: i cambiamenti del mercato e dei consumatori, l’evoluzione del network e del gruppo, in particolare nei confronti dei servizi dedicati alle agenzie.

Pranzo a buffet. Nel pomeriggio diversi Workshop in tre sale del Centro Congressi; gli agenti si sono iscritti a quelli di preferenza, sui temi di volato business travel, linee di prodotto, consulenza legale. Seguirà esposizione dei partner per incontri individuali, aperitivo presso Teatro La Marina. Cena di Gala e la festa dei 40 anni con band e Dj set.

Il sabato prevede la mattina a disposizione per rilassarsi in piscina o al mare e, dopo il pranzo, sono schedulati i trasferimenti per i rientri nelle varie città di provenienza.