SOLE DI PUGLIA E VENTO DI SARDEGNA

L’ESTATE 2023 È AL MARE CON TUTTA LA FAMIGLIA

Milano, 13 marzo 2023 – Il sole ci sorride e riscalda, anzitempo, le fluttuanti trasparenze dei nostri mari più belli: quelli della Puglia e della Sardegna. Con Gattinoni Travel l’estate– e non solo, vedi alla voce ponti primaverili – è sulla spiaggia, in famiglia. 

ROBINSON CLUB APULIA

La proposta in formato famiglia conduce gli ospiti nel punto più a Sud del nostro stivale, all’ombra di una foresta di pini: benvenuti a Marina d’Ugento, in provincia di Lecce, dove il Golfo di Taranto si specchia nel mar Ionio. L’indirizzo è Robinson Club Apulia, per un soggiorno ad altissima intensità di intrattenimento! Impossibile annoiarsi grazie a un divertente programma di attività dedicato al fitness e agli sport acquatici, in cui però trovano spazio anche i momenti di relax presso la spa WellFit, con la sua oasi di tranquillità e sauna finlandese, che, insieme alle escursioni nell’entroterra, rendono il soggiorno completo e capace di soddisfare desideri ed esigenze di tutta la famiglia! Il valore aggiunto della vacanza non si misura solo sulla battigia o alla scoperta delle meraviglie barocche del territorio: godere di un tempo lento e di relax autentico, rappresenta il profondo valore e significato del soggiorno. Per questo, ad esempio, mentre i genitori potranno scegliere di cimentarsi in una nuova attività, gli ospiti più piccoli saranno accuditi dallo staff del Family Club. Il resort, cinto in un abbraccio di 210mila metri di macchia mediterranea, con lo sguardo verso la spiaggia bianca, si conferma il luogo ideale per una vacanza all inclusive “made by Robinson”, in cui si inseriscono anche un parco acquatico con scivoli e una piscina dedicata ai neonati. La cucina rende felice i palati con cinque ristoranti e altrettanti bar. 

La proposta di Gattinoni Travel

per 7 notti di soggiorno a giugno, quote a partire da 1.864€, per due persone, in camera doppia, con trattamento all inclusive. Experience inclusa: wine trekking attraverso le strade di Castel del Monte.

CALASERENA VILLAGE

Tre chilometri sabbia bianca incorniciati dalle dune: di fronte si spalanca un orizzonte infinito tra cielo e mare cristallino. Lungo raggio? No grazie, Sardegna quest’estate! La costa è quella orientale del golfo di Cagliari, e il tratto fra i più spettacolari dell’Isola: qui a Geremeas ci si arriva percorrendo la strada provinciale che porta a Villasimius. La baia di Geremeas, lunga tre chilometri, è sicuramente una delle più belle della costa e quasi sempre spettinata dal Maestrale, che quando soffia forte agita il mare. Un’attrazione magnetica richiama verso la baia i surfisti, mentre il sole si nasconde dietro Cagliari. Il contesto naturale in cui si trova il Calaserena Village ispira le atmosfere degli interni, dalla scelta dei colori ai materiali naturali tipici della zona: un mix elegante che accoglie gli ospiti in un nuovo contesto, dopo il recente restyling. La struttura sorge direttamente sulla spiaggia – tra le più belle sabbiose del Sud della Sardegna -, con 350 camere che si alternano su due o tre piani, complete di ogni comfort e lontane appena 450 metri dal mare. A disposizione degli ospiti ci sono barche a vela e windsurf, canoe, paddle surf, campi da beach volley e beach tennis, oltre ai servizi del Bluserena SeaSport e del diving center. Da visitareil porticciolo turistico di Marina di Capitana e quello più attrezzato di Villasimius. Anche la proposta gastronomica è stata rinnovata, a partire dagli eleganti ambienti: gli chef invitano alla scoperta del territorio miscelando i gusti internazionali, con lo show cooking quotidiano! Oltre al ristorante centrale, gli ospiti potranno scegliere di prenotare al Patio, un’area ombreggiata esterna.

La proposta di Gattinoni Travel

per 7 notti di soggiorno a giugno, quote a partire da 985€, per due persone, in camera class doppia, con trattamento di pensione completa con bevande ai pasti. Experience inclusa: visita al mercato locale e cooking class privata presso una famiglia di Cagliari.

Informazioni per i lettori: gattinonitravel.it