GATTINONI LANCIA LA PROMO BLACK FRIDAY

OBIETTIVO: COINVOLGERE AGENZIE E CLIENTI FINALI E STIMOLARE LE PRENOTAZONI.

Novembre è un mese ricco di iniziative di marketing per le agenzie dei network Gattinoni. Questa settimana, infatti, parte una nuova campagna dedicata ai giorni del Black Friday che si sussegue a quella appena conclusa degli Shock Days, finestre di prenotazioni speciali con promo accattivanti con l’obiettivo di coinvolgere il consumatore finale e portarlo in agenzia di viaggio o sul sito.  

Il 24 novembre parte l’iniziativa BLACK FRIDAY che desidera catturare il cliente e spingere le prenotazioni sulla piattaforma online gattinonitravel.it nonché sui siti e-commerce di alcune agenzie del network.

La meccanica è semplice: dal 24 al 26 novembre il consumatore finale, una volta selezionata la vacanza che desidera acquistare, utilizza il promocode BLACKFRIDAY22 ottenendo così uno sconto del 5%, fino ad un massimo 100 euro, per viaggi entro il 31 dicembre 2023.

L’altra iniziativa di marketing, attivata la scorsa settimana da Gattinoni, sono stati gli SHOCK DAYS, 3 giorni utili per prenotare pacchetti speciali in collaborazione con Gattinoni Travel, Valtur, Baobab, I Grandi Viaggi, Futura Vacanze e Caboverdetime.

Le quote comprendevano i voli da tanti aeroporti italiani, i trasferimenti, 7 pernottamenti in camera doppia in resort. La dinamica ha previsto 3 giorni per prenotare vacanze per 3 differenti fasce di prezzo in 4 aree quali Mar Rosso, Capoverde, Kenya e Zanzibar.

Commenta Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo: “Le ultime campagne di marketing di Gattinoni, che si sono susseguite in queste due settimane, hanno l’obiettivo, grazie anche alla collaborazione con i tour operator partner, di coinvolgere e stimolare il cliente finale a finalizzare l’acquisto delle prossime vacanze, approfittando di sconti particolari. Queste campagne sono ormai diventate un appuntamento fisso che le nostre agenzie hanno imparato a sfruttare al meglio e che, speriamo, possano essere un volano sempre più efficace anche per fidelizzare il cliente finale”.