AUSTRIA E DANIMARCA PER RITROVARE LE ATMOSFERE AUTENTICHE DEL NATALE 

Milano, 10 novembre 2022 – Alberi imponenti illuminati da mille colori, profumi di spezie e un susseguirsi di canti, musiche e bancarelle colme di prodotti artigianali da gustare o da regalare e regalarsi.

Per immergersi nelle calde atmosfere natalizie Gattinoni Travel consiglia due mete classiche: Austria e Danimarca.

Copenhagen con le sue case color pastello attraversate da parchi canali, promette di fatto un’immersione nelle atmosfere fiabesche che hanno ispirato Andersen. 

Gattinoni Travel invita a iniziare il viaggio con una visita guidata a piedi della città e di proseguire con il tour “Copenhagen’s Christmas Spirit“: partendo dai Giardini di Tivoli si farà un tuffo nel Natale di Copenaghen, ammirando la sommità dello splendido albero di Natale alto 20 metri sulla piazza del municipio, lasciandosi incantare dai colori delle porcellane natalizie di Royal Copenhagen e dalla facciata riccamente decorata dell’Hotel Si conosceranno i nisser, gli elfi di Natale, il risengrød, il tradizionale porridge di riso e le tradizioni tipiche danesi. Non mancheranno i racconti su come H.C. Andersen ha influenzato il Natale in Danimarca e per chiudere la giornata non potrà mancare la degustazione del classico dolce natalizio danese æbleskiver: deliziose frittelle rotonde servite con marmellata di fragole e zucchero a velo.

Gattinoni Travel propone:

per la partenza dell’8 dicembre, quote a partire da 1.065€ a persona, con 3 notti di soggiorno in camera doppia in hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione. La quota include voli da Bologna a Copenhagen e trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel e viceversa, visita guidata di Copenaghen in italiano e l’escursione Copenhagen’s Christmas Spirit in inglese.

Innsbruck con le sue strade e piazze innevate e decorate a festa, i profumi di caldarroste e vin brûlé, offre la migliore scenografia per prepararsi a vivere la magia del Natale.

Durante l’Avvento, nel centro storico di Innsbruck, proprio davanti al Tettuccio d’oro, prende evita la magia del Natale: un imponente albero si innalza a dominare con le sue luci la piazza festante e colma di bancarelle che propongono addobbi e oggetti d’artigianato e gastronomia locale e, a poca distanza, attraversando i vicoli della città si potranno ritrovare, affacciati a balconi o appoggiati agli angoli delle strade, i personaggi delle favole più note. 

Gattinoni Travel consiglia di iniziare il viaggio con uno spettacolo di musiche e danze tirolesi accompagnato da una degustazione di piatti locali. Imperdibile la visita del museo Swarovski: un mondo magico fatto di cristalli, plasmati in opere d’arte 

Gattinoni Travel propone:

per la partenza dell’8 dicembre, quote a partire da 613€ a persona, con 3 notti di soggiorno in camera doppia, in hotel 4 stelle, con trattamento di pernottamento e prima colazione. La quota include trasferimenti in bus -Flixbus – da Milano a Innsbruck a/r, spettacolo tirolese con cena e musica dal vivo e biglietti per il Museo Swarovski 

Informazioni per i lettori: gattinonitravel.it