AUSTRALIA, IL VIAGGIO DELLE MERAVIGLIE

Gattinoni Mondo di Vacanze firma un itinerario di 18 giorni che celebra la potenza naturale del Down Under

Milano, 21 luglio 2022 – Dall’altra parte del mondo e a stagioni invertite: benvenuti in Australia, la più grande isola del mondo e il più piccolo dei continenti. 

Nell’equilibrata bellezza degli opposti, Down Under, come viene chiamata dagli inglesi la terra dei canguri, si attraversa dritta da Sud verso Nord, ammirando scenari naturalistici che sembrano infiniti. 

Il cielo è una coperta di nuvole che a tratti rifrange la potenza della terra cangiante: eccoci avvolti dai magici tramonti nel cuore del Northern Territory. 

Qui il simbolo della cultura aborigena si erge in tutta la sua magnificenza di polvere rossa: Uluru o Ayers Rock è una tappa che regala un’esperienza “turistica” fra le più autentiche al mondo. 

La distanza è la misura che contraddistingue la destinazione, in Australia le miglia di costa segnano il vasto perimetro in cui si trovano, sparpagliate, le poche città, alcune delle quali sono metropoli modernissime, mentre in altre riecheggia una dimensione quasi europea, dove la vivacità culturale non corrisponde a un ritmo ipercinetico. 

Non sono contraddizioni, ma i primati che fanno dell’Australia una delle mete ancora in cima alla lizza dei “Grandi Viaggi” da fare almeno una volta nella vita. 

Gattinoni Travel firma un tour di gruppo che segue la rotta più classica dei viaggi naturalistici, per ammirare canguri, koala, pinguini, deserti, faraglioni oltre alle tre metropoli Melbourne, Adelaide e Sydney. 

Ogni tappa racconta un volto del Paese, con i suoi atout che lo rendono unico. La natura, certo regna sovrana e a Kangaroo Island la biodiversità è tutelata in oltre metà del territorio, grazie a parchi nazionali e alle aree protette in cui la salvaguardia della rara flora e fauna sono un tema imprescindibile. Indimenticabile la spiaggia bianca di Vivonne Bay, considerata tra le più belle d’Australia, cinque chilometri di battigia baciati dall’oceano che rimescola i toni più intensi del turchese. 

“Gran Tour, Meraviglie Australiane”, tour firmato da Gattinoni Mondo di Vacanze.

Itinerario di gruppo, di 18 giorni con tappa a Melbourne, Adelaide e Sydney, Phillip Island, Great Ocean Road, Kangaroo Island e Kakadu National Park, senza dimenticare l’icona dell’Outback: Ayers Rock! 

Per partenza del 30 agosto, quote a partire da 7.575 euro a persona.

Informazioni per i lettori www.gattinonitravel.it