UN VIAGGIO ATTRAVERSO IL VECCHIO WEST: ANDIAMO IN TEXAS

Milano, 10 marzo 2022 – Double denim, cappello dalla falda curva: il cow boy – qui in versione “urban” – che è in noi si fa largo già all’arrivo in aeroporto, a Dallas. Destinazione Forth Worth, non a caso nota anche come “Città dei cowboy e della cultura”, da cui raggiungere San Antonio e il Big Band National Park, lungo la mitica Route 66. Ora i chilometri diventano libertà, verso un orizzonte che trasforma la vacanza in avventura. 

On the road, again! LONE STAR, il tour in auto di Gastaldi Holidays, conduce alla scoperta del West, con visita di Fort Worth Stockyards National Historic District: da non perdere la Texas Cowboy Hall of Fame, lo Stockyards Museum e il mitico Billy Bob’s Texas, “world’s largest honky-tonk”, il National Cowgirl Museum and Hall of Fame e l’Amon Carter Museum, dedicato all’arte americana. 

Tappa musicale a Austin, capitale del Lone Star State con quasi 200 locali in cui si suona dal vivo. La bussola punta in direzione Sud-Ovest: welcome to San Antonio! Suggeriamo una passeggiata lungo il River Walk, immergendosi nella vitalità della città tra ristoranti e gallerie d’arte che fiancheggiano il fiume, mentre le sponde Nord e Sud ricordano atmosfere bucoliche del Vecchio Continente. L’idea in più? Una crociera al tramonto! E per il pranzo non abbiate indugi, l’indirizzo giusto è presso Market Square, il più grande mercato messicano a Nord del Rio Grande, una sosta dal sapore deciso tex-mex, con enchiladas rancheras de queso e gorditas de picadillo o pollo.

Le opportunità all’aria aperta si moltiplicano, proseguendo verso Ovest, fino a Del Rio. Al Lago Amistad si possono fare immersioni subacquee, ma anche sci d’acqua o pescare; il birdwatching è un’interessante opportunità da cogliere in questa zona, meglio in inverno per assistere allo spettacolo della migrazione. Brindiamo in Val Verde partecipando a una degustazione di vini: sosta al Seminole Canyon State Park e Historic Site. Pit stop al Parco Nazionale di Big Bend, una miscela ad altissimo tasso scenografico, infatti riunendo montagne, deserto e fiumi è considerato “tre parchi in uno”. Di notte questo territorio si illumina, diventando uno dei migliori luoghi inl Nord America per ammirare le stelle: binocolo nello zaino e auguriamoci una serata di piogge meteoriche, sotto la scia della Via Lattea.

Passaggio a Midland per visitare Fort Stockton, uno dei forti storici dell’Ovest texano, e via verso Amarillo, porta di accesso al Palo Duro Canyon, il secondo più grande d’America. Guglie e pinnacoli scolpiti dal fiume: uno scenario cinematografico in cui addentrarsi scegliendo un’escursione in 4×4 fornite dall’Elkins Ranch. Nota a margine, soprattutto se ci capitate di lunedì: il cowboy che non molla assiste all’asta di bestiame di Amarillo. Da queste parti si respira clima di leggenda grazie alle icone della Route 66, come la Big Texan Steakhouse e il Cadillac Ranch, dove dieci Cadillac sono interrate a testa in giù con la stessa angolazione delle piramidi di Cheops. Lo sguardo è già altrove, attraverso la regione del North Texas Hill: all’arrivo al Wildcatter Ranch montiamo in sella per un’esperienza dal fascino rustico, senza rinunciare ai comfort di cui godere nei 1500 acri che avvolgono la tenuta. Il viaggio volge al termine, a Graham consigliamo la visita di Fort Belknap, e una cena tipica, per prendere al lazzo il Vecchio West.

Gastaldi Holidays firma la proposta LONE STAR 

Prezzo a partire da 2.360€; partenze giornaliere fino al 31 marzo 2024

La quota comprende:

  • Pernottamento in hotel 
  • Noleggio auto di categoria C (Intermediate) con Formula complete (chilometraggio illimitato, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS), tasse, primo pieno di benzina, 4 guidatori aggiuntivi)
  • Tasse locali

Per informazioni alla stampa:

Veronica Cappennani 

cappennani@ferdeghinicomunicazione.it  cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini 

sara@ferdeghinicomunicazione.it cell: 335.7488592

Ferdeghini Comunicazione Srl